Nubi in aumento, ma con stabilità persistente in Italia
La serata odierna sta venendo contrassegnata dall’avanzamento di nuvolosità sempre più consistente sulla Sardegna e sul medio-alto versante tirrenico, senza che ciò intacchi le condizioni meteo di stabilità che, ormai da una settimana, stanno avvolgendo interamente la nostra Penisola, Napoli compresa come vedremo. Le temperature, in questo contesto, rimangono su valori mediamente superiori alla media di riferimento, con clima pertanto tutt’altro che invernale.
Previsioni meteo Napoli oggi
Nella giornata odierna le condizioni meteo a Napoli sono rimaste visibilmente stabili e asciutte e, contrariamente a ciò a cui si sta assistendo nelle aree sopra citate, dove avanza la nuvolosità, i cieli stanno rimanendo e rimarranno sereni anche per tutto il resto della serata corrente sul capoluogo campano. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +9°C di minima e i +16°C di massima circa.
Nubi in aumento per domani
Nella giornata di domani lunedì 15 dicembre le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola subiranno un peggioramento che, a Napoli, si tradurrà in un graduale aumento della nuvolosità, con i cieli partenopei che potranno risultare perlopiù nuvolosi entro la serata. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni rispetto ai valori registrati quest’oggi.
Piovaschi in arrivo per martedì
La giornata di martedì 16 dicembre sarà contrassegnata dal passaggio di nuvolosità spesso anche consistente a Napoli, con condizioni meteo che si manterranno ancora relativamente stabili e asciutte per gran parte del giorno. Tuttavia, qualche piovasco potrebbe transitare sul capoluogo campano entro la serata, con accumuli eventualmente deboli. Le temperature, in questo caso, subiranno paradossalmente un aumento sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi a causa dell’attivazione di correnti relativamente più miti.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.