Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 30 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI: nubi irregolari per oggi ma senza precipitazioni, torna il sole da domani

di

METEO NAPOLI - da domani tanto sole e temperature piuttosto gradevoli.

METEO NAPOLI: nubi irregolari per oggi ma senza precipitazioni, torna il sole da domani
Previsioni meteo Napoli.

Perturbazione in azione sul Mediterraneo

Italia lambita dagli effetti di una depressione giunta da nord sul bacino del Mediterraneo. Cieli molto nuvolosi in questa giornata a Torino con deboli piogge e clima autunnale, piogge anche a Genova e Savona, tempo instabile anche sulle isole maggiori. A Napoli invece le condizioni meteo si mantengono stabili ma con poche schiarite e diverse nubi in transito. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Bel tempo a Napoli dalla giornata di domani.

Già dalla giornata di domani si avvertiranno in gran parte dell’Italia gli effetti dell’ anticiclone delle Azzorre in espansione sull’Europa centro-occidentale al posto della circolazione depressionaria in azione negli ultimi giorni. Oltre a sole e bel tempo anche a Napoli avremo anche un aumento delle temperature specie sulle regioni meridionali con valori che potranno nuovamente raggiungere e talvolta superare i 30 gradi.

Nuova fase di maltempo in arrivo nel weekend

Nuova fase di maltempo in arrivo nel weekend

Previsioni meteo Napoli

Nella giornata di oggi troveremo ancora nubi irregolari in transito ma con precipitazioni assenti, da domani si aprirà una lunga fase soleggiata e mite anche a Napoli con cieli sempre sereni.

Temperature in aumento nei prossimi giorni.

Con l’anticiclone delle Azzorre in espansione verso l’Europa centro-occidentale avremo non solo un generale miglioramento meteo con le ultime piogge solo sulle isole maggiori, Calabria, Basilicata e Puglia durante le prossime ore, ma anche un sensibile aumento delle temperature dopo il calo sotto la media degli ultimi giorni. Tornerà facile raggiungere e addirittura superare i 30 gradi verso il prossimo fine settimana sia al sud e isola maggiori che sulle regioni tirreniche centro-settentrionali.

Situazione sinottica a grande scala.

Una goccia di aria fredda in quota si è isolata tra Francia e Penisola Iberica mentre l’Italia continua a venire raggiunta da correnti più fresche e instabili foriere di piogge e locali temporali. L’anticiclone delle Azzorre è invece posizionato in pieno Oceano Atlantico con valori massimi al livello del mare fino a 1025 hPa, mentre un secondo robusto anticiclone insiste sulla Russia sempre con valori massimi di pressione al suolo fino a 1025 hPa. A Nord Ovest delle Azzorre si trova poi la tempesta Gabrielle, la quale si dirige verso il vecchio continente.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto