Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 4 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – PIOGGE e TEMPORALI in arrivo sulla città partenopea; le previsioni

METEO NAPOLI - PIOGGE e TEMPORALI in arrivo sulla città partenopea dal pomeriggio, poi tempo instabile anche con l'avvio della nuova settimana

METEO NAPOLI – PIOGGE e TEMPORALI in arrivo sulla città partenopea; le previsioni
Previsioni meteo Napoli.

 

Meteo Napoli, la situazione

Meteo Napoli – Buona domenica a tutti i cari lettori della Campania, da parte del Centro Meteo Italiano! Il fine settimana è iniziato sostanzialmente stabile sulla Campania, seppur con i cieli che nella giornata di sabato sono risultati a tratti grigi per il transito di un debole sistema nuvoloso nord africano. Nelle prossime ore si osserverà un graduale peggioramento su tutta la regione, per l’approssimarsi da ovest di un’area di bassa pressione, attualmente posizionata a ridosso della Sardegna.  Vediamo nel dettaglio le condizioni meteo attese su Napoli nel corso delle prossime ore.

Meteo Napoli, in arrivo piogge e temporali

Meteo Napoli – La giornata odierna è iniziata con tempo stabile e prevalentemente soleggiato sul capoluogo campano, ma nelle prossime ore si registrerà un deciso peggioramento del tempo. Ai cieli attuali sereni o poco nuvolosi, seguiranno nelle prossime ore nubi in rapido avvicinamento da ovest, pilotate da una bassa pressione in spostamento dalla Sardegna al mar Tirreno. Acquazzoni e temporali non sono esclusi nel corso delle ore pomeridiane e serali sulla città di Napoli, così come su tutta la Campania. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI, SEMPRE AGGIORNATE DAL NOSTRO STAFF!

Avvio di settimana ancora incerto

Meteo Napoli – La bassa pressione in arrivo oggi sul mar Tirreno, si manterrà piuttosto attiva anche nella giornata di domani, quando agirà proprio sulle regioni meridionali. Il tempo si manterrà incerto anche con l’avvio della prossima settimana, quando su Napoli sarà ancora elevato il rischio di piogge e temporali fin dal mattino. I fenomeni interesseranno anche il resto della Campania, con precipitazioni localmente intense. Un parziale miglioramento è atteso nella giornata di martedì, quando il tempo volgerà verso una maggiore stabilità, ma da giovedì nubi e precipitazioni potrebbero raggiungere nuovamente la Campania ed il suo capoluogo.

Temperature con lievi variazioni

Da un punto di vista termico, le temperature su Napoli risentiranno inevitabilmente della spiccata variabilità meteorologica. Oggi, dopo un valore minimo di circa +10°C, è attesa una temperatura massima attorno ai +16°C su Napoli. Nel corso della giornata di domani le temperature oscilleranno tra un valore minimo di +9°C ed uno massimo di +14°C; tali valori risulteranno al di sotto delle medie del periodo per quanto riguarda i valori massimi. A seguire non sono attese significative variazioni, sia nei valori massimi che in quelli minimi, fino alla giornata di giovedì, poi non si esclude un aumento più consistente per l’ingresso di correnti più miti dai quadranti meridionali.

Meteo Napoli in rapido peggioramento nel corso del pomeriggio. Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Meteo su Napoli in peggioramento nel corso del pomeriggio, poi tempo incerto anche per l’avvio della nuova settimana. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto