Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – SCHIARITE graduali in arrivo in città, con SBALZI di TEMPERATURA: ecco le previsioni

METEO NAPOLI - Graduali SCHIARITE in arrivo sulla città partenopea con tempo STABILE e ALTALENA TERMICA: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO NAPOLI – SCHIARITE graduali in arrivo in città, con SBALZI di TEMPERATURA: ecco le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte ANSA.

Generale stabilità in Italia questa sera

A seguito di qualche isolato disturbo di maltempo che ha interessato alcune zone del Paese nel corso di questo pomeriggio, le condizioni meteo stanno tornando a migliorare sullo stivale, tornando generalmente stabili e asciutte. Ha la meglio un timido aumento del campo barico, in un contesto in cui l’Italia risente comunque di una circolazione più fresca proveniente da un’ampia area depressionaria sull’est Europa e che si estende fin sul settore balcanico, con il clima che appare dunque relativamente fresco. Tempo che si mantiene stabile anche a Napoli, come vedremo.

Previsioni meteo Napoli oggi

Cieli poco o parzialmente nuvolosi nella notte hanno lasciato spazio a totale serenità nelle ore centrali di giornata a Napoli, vale a dire tra mattino e pomeriggio, con condizioni meteo che di conseguenza si sono mantenute stabili e asciutte. In serata qualche nube innocua potrà nuovamente transitare sul capoluogo campano, dove persisterà l’assenza di fenomeni così come in tutto il Paese. Le temperature, inoltre, risultano quest’oggi comprese tra i +19°C di minima a cui è seguita una massima prossima ai +27°C.

Correnti più umide per domani, più nuvolosità, ma tempo asciutto

Assisteremo nella giornata di domani mercoledì 21 settembre all’intrusione di correnti più umide nel nostro Paese, con le condizioni meteo che si manterranno comunque prevalentemente stabili, ma con qualche eccezione. A Napoli ciò si tradurrà in un aumento della nuvolosità, con cieli poco o parzialmente nuvolosi nelle ore centrali e irregolarmente nuvolosi nella notte e in serata. Le temperature in questo contesto sono previste aumentare sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.

Bel tempo per giovedì con schiarite e calo termico

Il fronte umido traslerà verso sud, determinando un miglioramento delle condizioni atmosferiche al centro-nord nella giornata di giovedì 22 settembre. Le condizioni meteo a Napoli pertanto risulteranno ancora una volta stabili e asciutte e accompagnate da cieli perlopiù sereni, con schiarite ampie fin dalle prime ore della notte (quando sarà ancora possibile qualche innocuo passaggio nuvoloso). Le temperature sono attese in calo in questo caso sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto