Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 7 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Napoli – Spiccata variabilità sulla città partenopea con un veloce passaggio instabile: le previsioni

Meteo Napoli - Accesa variabilità caratterizzerà la città partenopea con l'ingresso di qualche rovescio nella serata di Pasquetta: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Napoli – Spiccata variabilità sulla città partenopea con un veloce passaggio instabile: le previsioni
Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Instabilità colpisce l’Italia

Un flusso di correnti umide di matrice atlantica innescato dalla presenza di una saccatura depressionaria sul Mediterraneo occidentale sta determinando la formazione e lo sviluppo di piogge e occasionali temporali, localmente anche intensi sulle regioni settentrionali e in Toscana. Le temperature, in questo contesto, non subiscono significative variazioni rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore, attestandosi su valori decisamente miti in particolare sulle regioni centro-meridionali, dove rimane attivo un richiamo di correnti più calde e dove la stabilità la fa da padrona, Napoli inclusa come vedremo.

Previsioni meteo Napoli oggi

Cieli poco o parzialmente nuvolosi caratterizzano Napoli fin dalle prime ore della notte odierna, con condizioni meteo che appaiono quindi stabili e asciutte. La stessa situazione si protrarrà nel corso delle prossime ore, coerentemente con quanto si osserverà su buona parte dello stivale. Le temperature, in questo contesto, si attestano tra i +19°C di minima e i +21°C di massima circa, valori decisamente miti.

Peggioramento graduale in arrivo per domani, con possibili rovesci in serata

Un peggioramento graduale delle condizioni meteo è atteso nella giornata di domani lunedì 1° aprile, nonché festività di Pasquetta, non solo a Napoli ma anche nel resto del Paese. L’aumento progressivo della nuvolosità potrà scaturire l’arrivo di qualche rovescio in serata. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione nei valori minimi a fronte della stazionarietà o persino del lieve aumento di quelli massimi.

Variabilità per martedì

Condizioni meteo che miglioreranno subito dalle prime ore di martedì 2 aprile, con cessazione dei fenomeni e tempo che resterà asciutto e relativamente stabile per il resto della giornata. Ciò nonostante cieli spesso variabili che a Napoli si tradurranno nell’alternanza tra fasi soleggiate ad altre più nuvolose. Le temperature, in questo caso, subiranno una diminuzione nei valori massimi a fronte della stazionarietà o persino del lieve aumento di quelli minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto