Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Tempo instabile con PIOGGE sparse, FORTE MALTEMPO nella seconda parte della settimana

Meteo Napoli - Tempo instabile con cieli nuvolosi e piogge sparse, nuovo impulso instabile nella seconda parte della settimana con piogge intense e temporali

METEO NAPOLI – Tempo instabile con PIOGGE sparse, FORTE MALTEMPO nella seconda parte della settimana
Tempo in miglioramento verso il fine settimana - Centro Meteo Italiano

 

Situazione meteo in Italia

Attuale situazione sinottica che mostra una circolazione depressionaria con aria fredda in quota sulla Penisola Iberica e un minimo di pressione al suolo sul Tirreno centrale. Tale configurazione barica porta instabilità in Italia, specie al Centro-Sud, con cieli nuvolosi e piogge sparse, mentre sulle regioni settentrionali le condizioni meteo risulteranno più stabili e con ampie schiarite in arrivo nella seconda parte della giornata. Vediamo nel dettaglio le condizioni meteo attese su Napoli.

Meteo Napoli oggi

La giornata odierna su Napoli e la Campania sarà caratterizzata da condizioni meteo instabili. Al mattino avremo cieli nuvolosi su tutta la regione con possibilità di piogge sparse soprattutto sui settori costieri. Al pomeriggio continueremo ad avere ancora molta nuvolosità in transito su tutta la regione con ancora possibili delle piogge residue ma in fase di esaurimento. In serata e in nottata condizioni meteo più stabili con tempo per lo più asciutto ma ancora cieli irregolarmente nuvolosi, con delle schiarite in arrivo sui settori meridionali. Possibili delle isolate piogge di debole intensità solo nelle zone più interne della Campania. Temperature comprese tra i 16°C e i 18°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI.

METEO NAPOLI - ANTICICLONE garantirà ancora BEL TEMPO e clima ESTIVO, ecco le previsioni

Previsioni meteo Napoli, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Previsioni meteo Napoli domani

Meteo Napoli – La giornata di domani risulterà più stabile su Napoli e la Campania. Al mattino avremo tempo stabile e asciutto su tutta la regione con cieli poco nuvolosi. Al pomeriggio non sono previste grosse variazioni di rilievo, con il tempo che si manterrà asciutto e i cieli poco nuvolosi. Nuvolosità in aumento nella serata specie sui settori centro-settentrionali della Campania, ma con tempo che si manterrà ancora asciutto. Temperature comprese tra i 14°C e i 18°C. Vediamo di seguito la tendenza per il resto della settimana.

Tendenza meteo per il resto della settimana

Nel corso dei prossimi giorni la depressione con aria fredda in quota presente sulla Penisola Iberica si muoverà verso levante portando un forte peggioramento delle condizioni meteo. Su Napoli e la Campania nelle giornate di giovedì e venerdì avremo piogge intense e diffuse, con acquazzoni e temporali sparsi, localmente anche a carattere di nubifragio. Anche nel fine settimana potremmo avere una nuova fase di maltempo, questa volta di stampo quasi invernale con temperature in diminuzione di alcuni gradi. Per ulteriori dettagli seguite i prossimi aggiornamenti meteo che troverete sul nostro sito internet.

Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Meteo su Napoli in peggioramento nei prossimi giorni con rischio pioggia fino al termine di novembre. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

 

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto