Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Torna la PIOGGIA sulla CAMPANIA, ombrelli a portata di mano nei prossimi giorni

METEO NAPOLI - Torna la PIOGGIA sulla CAMPANIA, ombrelli a portata di mano nei prossimi giorni

METEO NAPOLI – Torna la PIOGGIA sulla CAMPANIA, ombrelli a portata di mano nei prossimi giorni
Previsioni meteo Napoli.

 

Meteo Napoli, la situazione

Meteo Napoli – Buona domenica a tutti i cari lettori della Campania da parte del Centro Meteo Italiano! Le condizioni meteo sul sud Italia volgono verso un graduale peggioramento. L’anticiclone presente nei giorni scorsi tende infatti a ritirarsi sul vicino Atlantico, favorendo il ritorno di correnti umide e piovose verso la Campania. Sarà un fine novembre decisamente autunnale con frequenti passaggi perturbati e temperature in graduale flessione. Vediamo nel dettaglio le condizioni meteo attese su Napoli.

Meteo Napoli: oggi nubi in aumento, piogge dalla tarda sera-notte

Il tempo su Napoli al momento risulta ancora stabile, ma con nubi in transito da ovest. Il cedimento dell’alta pressione ha infatti favorito l’intrusione di masse d’aria più umide con cieli a tratti grigi sulla Campania. Nel corso delle ore pomeridiane non si registreranno significative variazioni, ma dalla sera sono in arrivo le prime deboli piogge a partire dai settori costieri e dalla città partenopea. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI.

Avvio di settimana con il maltempo, rischio temporali su Napoli

Meteo Napoli – Il Mediterraneo centrale verrà nuovamente raggiunto dalle umide e piovose correnti atlantiche. Il tempo sulla Campania volgerà verso il maltempo già a partire dalla giornata di lunedì, quando sono attese piogge sparse, anche a carattere temporalesco. I fenomeni saranno più frequenti sui settori centro-settentrionali della regione, assumendo tra la sera e la notte carattere anche di forte intensità. La giornata su Napoli trascorrerà quindi con alternanza di acquazzoni a brevi pause asciutte, con rischio temporali. La settimana proseguirà con tempo incerto, salvo un momentaneo miglioramento atteso per martedì 23 novembre.

Temperature con poche variazioni

Meteo Napoli – Da un punto di vista termico non si registreranno significative variazioni nei prossimi giorni, con le temperature destinate a rimanere al di sopra delle medie del periodo. I valori minimi oscilleranno attorno ai +14/+15°C, mentre quelli diurni sono attesi prossimi ai +17/+18°C. Un possibile calo è atteso dal prossimo weekend, per l’ingresso di masse d’aria più fresche dal nord Europa.

Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Meteo su Napoli in peggioramento nei prossimi giorni con rischio pioggia fino al termine di novembre. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

 

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto