Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO: NEVE tardiva in arrivo sull’ITALIA e fino a quote basse su queste regioni

di

Meteo Italia, temperature in calo e nevicate in arrivo fino a quote basse su Alpi e Appennino.

METEO: NEVE tardiva in arrivo sull’ITALIA e fino a quote basse su queste regioni
Meteo Italia, temperature in calo e nevicate in arrivo.

Meteo, freddo e neve in arrivo in Italia

Una perturbazione è in arrivo in Italia e con essa un sensibile calo delle temperature. Correnti settentrionali di matrice artica raggiungeranno l’Italia in generale facendo crollare le temperature specialmente sulle regioni settentrionali e lungo le regioni adriatiche dove tornerà a nevicare e fino a quote basse. Tra le prossime ore e la giornata di domani, Mercoledì 14 Aprile infatti ci attendiamo fiocchi fino a quote collinari sul nord-est, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Abruzzo e lungo le regioni meridionali peninsulari.

Previsioni meteo Italia

Nevica in queste ore sulle Alpi orientali e sull’Appennino settentrionale fino a quote collinari, la primavera è anche questo e dal bel tempo e il clima mite passiamo al maltempo e al clima freddo nel giro di poche ore. Colpo di coda dell’Inverno con una perturbazione di matrice artica in arrivo in Italia nelle prossime ore. Rischio gelate tardive nei prossimi giorni sulle regioni settentrionali complici i cieli sereni e assenza di vento. Nevicate a più riprese poi per le regioni centrali e meridionali nel corso dei prossimi giorni.

Maltempo in transito sull'Italia grazie ad un minimo di bassa pressione - grafica a cura del Centro Meteo Italiano

Maltempo in transito sull’Italia grazie ad un minimo di bassa pressione – grafica a cura del Centro Meteo Italiano

Previsioni meteo prossimi giorni

La primavera alterna così fasi di bel tempo con altre di maltempo mentre le temperature subiscono forti variazioni. Maltempo atteso non solo nelle prossime ore ma anche nel corso del prossimo weekend con una perturbazione in transito da ovest verso est e correnti fredde ancora presenti. Il tutto dovuto dalla mancanza di una figura anticiclonica sufficientemente stabile sul bacino del Mediterraneo in grado di tenere alla larga le correnti fredde e perturbate, per il bel tempo prolungato ed il clima caldo ci sarà ancora da attendere diverso tempo.

Tendenza meteo Primavera 2021

Per il bel tempo prolungato ed il clima caldo ci sarà ancora da attendere diverso tempo anche in Italia, mancherà un robusto anticiclone in grado di garantire condizioni meteo stabili da nord a sud e clima caldo. Nel frattempo ne approfittano le correnti instabili e le perturbazioni atlantiche con piogge, temporali e nevicate nel proseguo di Aprile.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto