Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 4 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO / nubi in transito sull’ Italia e locali rovesci o temporali associati

di

centro meteo italiano

METEO / segnali del cedimento dell’ Anticiclone sull’ Italia settentrionale con precipitazioni sparse anche a carattere temporalesco, rovesci anche in Appennino, più stabile altrove.

METEO / nubi in transito sull’ Italia e locali rovesci o temporali associati – 28 maggio 2018 – Nella giornata odierna le condizioni meteo si presenteranno ancora per lo più stabili sulle regioni meridionali peninsulari Sicilia, Toscana, Lazio e Umbria mentre sulle restanti regioni e settori l’ instabilità convettiva potrebbe generare rovesci o temporali anche intensi. L’ Anticiclone nord-africano mostra il suo lato debole e concede terreno al ritorno man mano delle correnti atlantiche. Nubi in alternanza con locali schiarite un pò su tutte le regioni italiane anche nella giornata di domani, Martedì 29 Maggio, precipitazioni probabili sulle Alpi, Appennino tra il pomeriggio e la serata anche sulle pianure settentrionali e localmente su quelle del centro. Le temperature risulteranno ancora superiori la media del periodo sull’ Italia con valori fino a 30°c sulle regioni meridionali. Guardate il video qui di seguito con tutte le previsioni meteo dettagliate per la giornata di domani:


Clima ancora caldo sull’ Italia centro-meridionale con le temperature oltre la media del periodo, più instabile e fresco invece sulle regioni settentrionali. Stessa cosa per la giornata di domani ma con un leggero calo delle temperature anche al centro Italia. Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore con altri temporali specie sulle regioni settentrionali.

a cura di Roberto Schiaroli.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto