Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – Fase di BEL TEMPO e STABILITA’ con TEMPERATURE in aumento: ecco le previsioni

METEO PALERMO - Fase STABILE con qualche passaggio NUVOLOSO intermittente e TEMPERATURE in aumento sul capoluogo siciliano: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO PALERMO – Fase di BEL TEMPO e STABILITA’ con TEMPERATURE in aumento: ecco le previsioni
Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Bel tempo in tutta Italia

Assistiamo nella giornata odierna ad un notevole miglioramento delle condizioni meteo nella nostra Penisola, negli scorsi bersagliata dal maltempo a causa di un richiamo di correnti umide che risalivano lungo il Mediterraneo ad opera di un flusso atlantico in discesa proprio verso la nostra Penisola. Aria polare più fresca, ma anche più secca, favorisce il ritorno del bel tempo sull’Italia a seguito del fronte freddo transitato nella giornata di ieri, con temperature in diminuzione. Quanto detto è valso anche per Palermo, come vedremo.

Previsioni meteo Palermo oggi

Le immagini satellitari proiettano condizioni di bel tempo su Palermo fin dalle prime ore della notte odierna, con stabilità dominante accompagnate pertanto da cieli pressoché sereni. Qualche innocuo passaggio nuvoloso sta interessando il capoluogo siciliano questo pomeriggio, a seguito del quale si apriranno nuove schiarite e assenza di fenomeni, così come in tutto lo stivale. Le temperature, inoltre, risultano quest’oggi comprese tra i +22°C di minima e i +28°C di massima circa, valori più bassi rispetto ai passati giorni.

Domani cieli poco o parzialmente nuvolosi, temperature massime in nuovo aumento

L’inizio della prossima settimana sarà caratterizzato da condizioni meteo di stabilità in gran parte della nostra Penisola, con qualche iniziale pioggia a partire proprio da domani lunedì 19 settembre (scopri dove). Maltempo che non interessa assolutamente Palermo, dove i cieli si manterranno variabili da poco a parzialmente nuvolosi per l’intera durata della giornata, con temperature attese in nuovo aumento nei valori massimi, al netto della stazionarietà di quelli minimi.

Temperature in aumento anche per martedì, ma con maggiori disturbi nuvolosi

Schiarite seguiranno nella notte di martedì 20 settembre, quando i cieli potranno tornare sereni a Palermo, ma solo per la prima metà di giornata: dal pomeriggio infatti un consistente aumento nuvoloso si farà strada sul capoluogo siciliano, ma senza portare fenomeni, con condizioni meteo che pertanto si manterranno ancora una volta stabili. Le temperature, in questo caso, sono previste aumentare sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto