Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Palermo – Stabilità e prevalente bel tempo in città, con qualche innocuo passaggio nuvoloso: le previsioni

Meteo Palermo - L'intrusione di correnti più umide nel Mediterraneo non sarà sufficiente a scalfire la stabilità in città, dove si registreranno innocui passaggi nuvolosi: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Palermo – Stabilità e prevalente bel tempo in città, con qualche innocuo passaggio nuvoloso: le previsioni
Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Assenza di fenomeni in tutto il Paese

Anche nella giornata odierna, dopo quella di ieri, le condizioni meteo sulla nostra Penisola appaiono generalmente stabili e asciutte, grazie alla predominanza dell’Anticiclone africano sul Mediterraneo centro-occidentale, responsabile peraltro di bel tempo (vale a dire con cieli sereni o da poco a parzialmente nuvolosi) e temperature che appaiono mediamente in aumento rispetto ai valori registrati negli scorsi giorni. Quanto detto fin ora per il Paese vale anche per Palermo, come vedremo.

Previsioni meteo Palermo oggi

La primavera astronomica (che ha esordito che quest’oggi) si è aperta a Palermo all’insegna della stabilità e del bel tempo, con la prima parte di giornata caratterizzata da innocui passaggi nuvolosi che hanno lasciato spazio ad ampie schiarite a partire dal pomeriggio. Le condizioni meteo pertanto si sono mantenute stabili e asciutte e tali resteranno anche nella serata corrente, in linea con quanto accadrà anche altrove. Le temperature, in questo contesto, si attestano tra i +12°C di minima e i +19°C di massima circa.

Stabilità e bel tempo per domani

Nella giornata di domani giovedì 21 marzo le condizioni meteo a Palermo si manterranno stabili e asciutte come nella maggior parte del Paese e accompagnate perlopiù da cieli pressoché sereni. Qualche addensamento anche a tratti consistente sarà possibile temporaneamente solo nel pomeriggio. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione nei valori minimi a fronte della stazionarietà di quelli massimi.

Venerdì più nuvoloso

La giornata di venerdì 22 marzo sarà invece più nuvolosa, coerentemente con un peggioramento atteso su parte dei settori centro-meridionali che assisteranno al ritorno di qualche rovescio. Le condizioni meteo tuttavia si manterranno ancora una volta stabili e asciutte a Palermo, dove le temperature torneranno ad aumentare nei valori minimi a fronte della persistente stazionarietà di quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto