Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Palermo – Tempo destinato a peggiorare con l’ingresso di qualche pioggia: ecco le previsioni

Meteo Palermo - Un peggioramento del tempo avanzerà verso l'Italia e anche verso la città, provocando qualche possibile pioggia: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Palermo – Tempo destinato a peggiorare con l’ingresso di qualche pioggia: ecco le previsioni
Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo stabile pressoché ovunque

Assistiamo nella giornata odierna a condizioni meteo di generale stabilità grazie ad un piccolo aumento di pressione sul Mediterraneo centrale provocato dallo spostamento di una perturbazione verso oriente. Il tempo appare pertanto generalmente stabile e asciutto, con temperature che si attestano su valori comunque più similarmente invernali rispetto a quanto osservato spesso durante quest’Inverno. Quanto detto per il resto d’Italia, vale di conseguenza anche per Palermo, come vedremo.

Previsioni meteo Palermo oggi

Cieli sostanzialmente sereni si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Palermo, con le condizioni meteo che si sono pertanto mantenute visibilmente stabili e asciutte, grazie anche al suddetto aumento di pressione sul Mediterraneo centrale. Qualche nube comunque innocua potrà transitare in serata sul capoluogo siciliano, con tempo che si manterrà stabile e asciutto, malgrado un peggioramento atteso altrove (scopri dove). Le temperature, in questo contesto, appaiono comprese tra i +13°C di minima e una massima prossima ai +17°C.

Qualche pioggia in arrivo per domani

Un peggioramento interesserà alcune aree della Penisola (scopri quali) nella giornata di domani giovedì 12 gennaio, con le condizioni meteo che andranno deteriorandosi anche a Palermo, dove è previsto l’ingresso di qualche pioggia al mattino. Miglioramento a seguire con schiarite con cieli che, dal pomeriggio, appariranno poco o parzialmente nuvolosi, con temperature che risulteranno in aumento sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.

Nubi irregolari per venerdì

Nubi irregolari transiteranno nella giornata di venerdì 13 gennaio, con qualche schiarita attesa solo in mattinata a Palermo, quando i cieli risulteranno poco o parzialmente nuvolosi. Le condizioni meteo in ogni caso si dovrebbero mantenere stabili e asciutte in città, con temperature che, in questo caso, non incorreranno in variazioni significative risultando al più in lieve diminuzione nei valori minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto