Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 30 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo: qualche disturbo al nord-ovest e isole maggiori, per il resto dell’ Italia sole prevalente

di

centro meteo italiano

Meteo Italia: possibili piogge al nord-ovest e sulle regioni meridionali italiane a causa del transito di una debole perturbazione, sole prevalente altrove.

Meteo qualche disturbo al nord-ovest e isole maggiori, per il resto dell’ Italia sole prevalente

Piove sulle regioni nord-occidentali e isole maggiori.

Durante queste prime ore del mattino odierno troviamo delle piogge sparse sul Piemonte, Liguria, Lombardia, Valle d’ Aosta, Emilia, Sardegna e Sicilia mentre sul resto dell’ Italia le condizioni meteo risultano più stabili con sole prevalente eccetto possibili foschie o banchi di nebbia in pianura o lungo le valli. Nevica sulle Alpi ma solo a quota 2000 metri.

Situazione meteo per lo più invariata nelle prossime 24-36 ore.

Condizioni meteo ancora stabili con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi  sulle regioni nord-orientali, regioni centrali, Campania, Puglia e Molise salvo foschie o nebbie mattutine e notturne. Piogge probabili ancora tra la Liguria, il Piemonte, la Valle d’ Aosta, la Lombardia, l’ Emilia, la Sardegna, la Sicilia e la Calabria. Precipitazioni tuttavia di debole o di moderata intensità. Possibili fenomeni nevosi sulle Alpi occidentali oltre 1800-2000 metri di quota. Durante la prossima settimana poi il tempo risulterà ovunque stabile in Italia grazie all’ espansione di un vasto campo anticiclonico sull’Europa centrale che favorirà solo la formazione di foschie, nebbie o nubi basse.

Condizioni meteo in Italia stabili nella prossima settimana.

Alta pressione di matrice nord-africana in Italia durante la prossima settimana, alta stabilità atmosferica e precipitazioni assenti su tutte le regioni. Sole da nord a sud salvo possibili foschie o banchi di nebbia in pianura e lungo le valli specie durante il primo mattino. Clima mite con temperature ovunque oltre la media del periodo specie lungo le coste e in montagna.Vi invitiamo comunque a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni.

Previsioni meteo prossimi giorni.


La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto