Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 30 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA: ennesima giornata piuttosto calda sulla capitale, 30 gradi già al mattino

di

Meteo Roma: nubi in transito in queste ore ma comunque clima caldo afoso sulla capitale.

METEO ROMA: ennesima giornata piuttosto calda sulla capitale, 30 gradi già al mattino
Meteo Roma: temperature in aumento e sole prevalente

Qualche nube in transito in queste ore sulla città di Roma.

Una forte ondata di caldo africano investe l’ Italia da vari giorni con temperature sopra la media del periodo anche di 10 gradi. Sulla città di Roma il caldo afoso si fa sentire con i 30 gradi registrati già in queste ore ed elevati tassi di umidità. Nelle prossime ore le temperature saliranno ulteriormente con picchi prossimi i 35 gradi e condizioni meteo che si manterranno sempre stabili.

PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI ROMA, VISITATE IL NOSTRO SITO

Temperature afose sulla Capitale, 30 gradi già alle 11 di mattino.

Sarà l’ ennesima giornata piuttosto calda con il sole prevalente salvo qualche nube in transito ma soprattutto temeprature afose a causa delle correnti meridionali umide. Stando agli ultimissimi aggiornamenti da parte dei principali modelli meteo, sulla città di Roma avremo ancora sole prevalente e clima caldo afoso nella giornata di domani ma con qualche grado percepito in meno.

Qualche grado in meno per la giornata di domani.

Durante la giornata di domani il  clima in gran parte dell’Italia e sulla città di Roma risulterà meno afoso grazie all’ ingresso di correnti meno calde in quota. Avremo tuttavia temperature oltre la media e oltre i 30 gradi a mezzogiorno ma con più ventilazione e meno umidità.

Previsioni meteo per Roma

Previsioni meteo per Roma

L’ anticiclone africano subirà un lieve cedimento nelle prossime ore e soprattutto nella giornata di domani e sulle regioni centrali avvertiremo un calo delle temperature. Le condizioni meteo si manterranno sempre stabili eccetto sulle regioni più settentrionali dove troveremo ancora dei temporali.

Gran caldo in Italia con l’anticiclone Africano.

Ancora più caldo a ridosso del fine settimana.

Solo al nord Italia le correnti atlantiche riescono a portare qualche temporale in più e clima meno caldo e afoso. Nei prossimi giorni avremo condizioni meteo tipicamente estive ed eccetto un lieve calo delle temperature previsto tra domani e Giovedì, a ridosso del fine della settimana l’ Anticiclone Africano rimonterà ancora sul Mediterraneo centrale con valori di geopotenziale fino e oltre i 25 gradi al sud Italia e fino a 23 gradi sulle regioni centrali. Nella giornata di Sabato 15 Giugno molto probabili i picchi di temperatura fino a 40 gradi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sul Lazio sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto