Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 30 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Altre PIOGGE in arrivo sulla Capitale, Autunno a pieno regime. Ecco tutti i dettagli

di

METEO ROMA - Giornate prettamente autunnali anche sulla Capitale.

METEO ROMA – Altre PIOGGE in arrivo sulla Capitale, Autunno a pieno regime. Ecco tutti i dettagli
Previsioni meteo Roma.

Ancora maltempo in Italia

Piogge, temporali e neve a quote basse in queste ore in Italia sotto l’azione dell’ennesima perturbazione di matrice nord-Atlantica. Nevica fino a quote collinari tra Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, piove in diverse regioni del Paese specie su quelle tirreniche. Anche a Roma pertanto le condizioni meteo sono risultate instabili nella giornata odierna con piogge e acquazzoni.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Giornata autunnale per oggi in Italia

La settimana inizia con il maltempo in gran parte dell’Italia. Saranno ancora una volta le regioni centrali tirreniche e quelle settentrionali quelle maggiormente interessate dall’ennesima ondata di maltempo in arrivo nelle prossime 24-48 ore. Previste piogge e nevicate in montagna anche abbondanti. Attenzione anche alle raffiche di vento e conseguenti mareggiate lungo le coste tirreniche.

Previsioni meteo Roma

Ennesima fase di maltempo sull’Italia con acquazzoni, temporali e neve sulle montagne: non c’è tregua per la nostra Penisola in questo dinamico mese di novembre.

Maltempo diffuso al Nord con acquazzoni e temporali e neve fino a bassa quota specie sul Piemonte. Tempo instabile anche sulle regioni centrali ed in particolare su quelle tirreniche, dove non sono mancati acquazzoni e temporali, dai quali è stata interessata anche la città di Roma che presenta un accumulo di pioggia al suolo di circa 1/2 millimetri. Acquazzoni e temporali presenti anche al Sud Italia fin dal mattino ad iniziare dalle Isole Maggiori, con i fenomeni che si sono estesi anche ai settori Peninsulari dal pomeriggio. Temperature in aumento nei valori minimi, massime generalmente senza variazioni.

Sottile la linea di confine tra l’Autunno e l’Inverno sulle Alpi

Una serie di perturbazioni di matrice nord-Atlantica hanno colpito in pieno l’Italia nei giorni scorsi  portando piogge abbondanti e nevicate record sulle Alpi considerando il periodo in corso. Nonostante siamo infatti solo nel mese di Novembre, si misurano spessori nevosi oltre a 1 metri sulle Alpi italiane al di sopra dei 1500 metri di quota con i fiocchi che hanno raggiunto quote piuttosto basse in alcuni casi come in queste ore sul cuneese.

Maltempo ad oltranza in Italia

il maltempo non si esaurirà nelle prossime ore in quanto un nuovo impulso perturbato è previsto giungere in Italia durante il prossimo weekend con altre piogge e nevicate in montagna. Il clima si presenterà tipicamente autunnale con le temperature per lo più in linea con la media di riferimento.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto