
Situazione meteo a scala nazionale
Buona domenica cari lettori del Centro Meteo Italiano! Vasta area depressionaria sul centro Europa pilota impulsi instabili anche verso il Mediterraneo settentrionale. Atteso un nuovo peggioramento al nord e parte del centro con rischio acquazzoni e temporali. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.
Previsioni meteo Roma oggi
Giornata di domenica 3 agosto che vedrà condizioni meteo instabili sul Lazio. Attesa una mattinata con alternanza di addensamenti a schiarite su tutta la regione con occasionali acquazzoni sui rilievi dell’alto Lazio. Nel corso del pomeriggio instabilità in accentuazione con acquazzoni e temporali specie sui settori interni e sul medio-alto Lazio coinvolgendo anche parte della capitale, specie i settori nord; più soleggiato lungo le coste, specie meridionali. Stellato nottetempo. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature con lievi variazioni su Roma e comprese tra i +20/+21°C della notte ed i +29/+30°C del pomeriggio.
Meteo Roma domani
Giornata di lunedì 4 agosto che vedrà un deciso miglioramento sul Lazio. Attesa una mattinata con tempo diffusamente stabile e cieli sereni o poco nuvolosi sulla capitale. Nel corso del pomeriggio ed ore serali situazione meteo invariata con stabilità diffusa, seppur con lievi addensamenti di passaggio. Stellato nottetempo. Temperature con lievi variazioni su Roma e comprese tra i +19/+21°C della notte ed i +29/+30°C del pomeriggio.
Prossima settimana torna la stabilità con tempo estivo
Prossima settimana che vedrà il ritorno graduale dell’alta pressione sull’Italia. Condizioni meteo che volgeranno verso una decisa stabilità anche sul Lazio con le giornate che su Roma trascorreranno mediamente soleggiate o al più con qualche innocuo addensamento di passaggio. Temperature in ripresa, ma senza eccessi.
Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Roma in lieve peggioramento dal pomeriggio con rischio acquazzoni o temporali sul Lazio. Prossima settimana estiva per l’arrivo dell’alta pressione. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.