Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 26 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – qualche nota d’instabilità ancora oggi, migliora domani e Sabato. Maltempo ancora per Domenica

di

Meteo Roma: piogge e acquazzoni previsti in giornata, poi tempo migliore.

METEO ROMA – qualche nota d’instabilità ancora oggi, migliora domani e Sabato. Maltempo ancora per Domenica
Previsioni meteo roma. Foto flickr.com

Torna il clima autunnale in Italia

Una prima scorribanda perturbata è in transito in Italia in queste ore. Dopo il forte maltempo tra la serata e la nottata sulle regioni centro-settentrionali con piogge e acquazzoni che hanno raggiunto anche la città di Roma, ora è il turno del sud Italia. Particolarmente colpite in queste ore il Molise e la Puglia con temporali e nubifragi lungo la costa. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Torna il sole tra domani e Sabato

Dopo il rapido passaggio perturbato, tornerà il bel tempo su tutte le regioni d’Italia. Schiarite già in queste ore sulle regioni più settentrionali, entro domani mattina su tutta Italia. Tra la giornata di Venerdì e quella di Sabato pertanto avremo condizioni meteo stabili con clima ancora piuttosto mite.

Maltempo in arrivo nel weekend con fenomeni anche intensi

Maltempo in arrivo per Domenica con fenomeni anche intensi.

Nuovo peggioramento meteo previsto anche per Roma durante la giornata di Domenica

Migliorerà il tempo in giornata sulle regioni settentrionali ed entro domani anche sul resto della penisola. Tuttavia la tendenza meteo per i prossimi giorni e per il prossimo weekend resta dinamica in Italia con una breve pausa stabile nelle prossime 24-48 ore prima di un nuovo peggioramento meteo anche a Roma nella giornata di Domenica 22 Settembre.

Situazione meteo generale.

Anticiclone delle Azzorre che sposta i suoi massimi di pressione al suolo sulle Isole Britanniche, dove troviamo valori fino a 1030 hPa. Vasta circolazione depressionaria interessa invece la Scandinavia muovendosi verso l’Europa orientale con correnti più fredde e instabili. Anche l’Italia verrà lambita da questo fronte freddo con una peggioramento meteo ad iniziare dal Nord e poi verso le regioni del Centro dove avremo piogge e temporali diffusi. Circolazione depressionaria anche in Atlantico con un  minimo di pressione al suolo da 1000 hPa poco a Sud della Groenlandia.

Tendenza meteo per la prossima settimana

Dopo la breve parentesi perturbata attesa in Italia con il ritorno delle piogge o temporali nonchè un rientro nella media delle temperature in queste ore, il weekend potrebbe vedere un nuovo peggioramento meteo con piogge di ritorno nella giornata di Domenica, al sud entro Lunedì. La prossima settimana si aprirà con tempo instabile ma potrebbe procedere poi con una fase soleggiata e mite per la giornata di Martedì e quella di Mercoledì.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto