
Situazione meteo a grande scala.
Due distinte aree di bassa pressione sono in azione rispettivamente sulla penisola iberica e sul nord Europa tra la Russia e la Scandinavia. Cambia il tempo su diverse regioni della nostra penisola penisola, specie quelle centro-settentrionali con l’anticiclone africano che cede terreno sul Mediterraneo. Piogge e temporali sparsi ad iniziare da oggi e per i prossimi giorni della settimana in corso, mentre le temperature ssono previste in calo anche di 3-4 gradi e punte poco superiori i 32 gradi durante le ore più calde della giornata.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI ROMA, VISITATE IL NOSTRO SITO

Settimana dinamica la prossima secondo le ultime uscite dei modelli, dopo un weekend con caldo protagonista.
Previsioni meteo Roma.
Si apre una fase di tempo instabile e decisamente meno caldo in tutta Italia con l’Anticiclone Africano finalmente meno ingombrante sul Mediterraneo e qualche infiltrazione di aria più fresca di matrice atlantica. In queste prime ore del mattino troviamo cieli più nuvolosi rispetto i giorni scorsi con nubi irregolari in transito fin dalle prime ore del mattino sulle regioni settentrionali e su quelle centrali tirreniche, a Roma il tempo risulta stabile con cieli poco o irregolarmente nuvolosi.
Tempo instabile durante la giornata odierna in alcune regioni d’Italia.
Cieli irregolarmente nuvolosi per la giornata odierna al centro e al nord Italia con piogge o temporali in arrivo specie sul Triveneto, Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Marche. A Roma la giornata resterà stabile mentre per domani le correnti perturbate potrebbero interessare maggiormente il Lazio con brevi acquazzoni anche sulla capitale.

Temperature in calo per la metà del mese
Si apre così una fase più movimentata per gran parte dell’Italia
Dopo la lunga e pesante ondata di caldo precoce che ha riguardato specie il centro Italia dove non piove per la gran parte da diverse settimane, ecco che i temporali pomeridiani ora potrebbero tornare e anche qualche pioggia al mattino.

Temperature in calo e temporali in arrivo nei prossimi giorni
Caldo africano per ora in stand-by.
Calano le temperature da queste ore e nei prossimi giorni della settimana in corso. Anche a Roma il caldo non sarà così più afoso come nelle precedenti settimane con valori previsti più in linea con la media di riferimento.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sul Lazio sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.