Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 31 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Roma – Tempo stabile e clima fresco, piogge in arrivo dopo Capodanno ma con rialzo termico e clima più mite

Meteo Roma - Aria fredda affluisce sul Mediterraneo portando clima fresco ma tempo stabile, nei prossimi giorni in arrivo correnti umide da ovest portando instabilità ma clima più mite

Meteo Roma – Tempo stabile e clima fresco, piogge in arrivo dopo Capodanno ma con rialzo termico e clima più mite
Meteo Roma

Situazione meteo a scala nazionale

Buon ultimo giorno del 2025 cari lettori del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica che vede una saccatura artica distesa dalla Scandinavia fino alla Grecia, con aria fredda che in parte affluisce anche sul Mediterraneo centrale. Nei prossimi giorni cambio di circolazione con l’arrivo di correnti umide da ovest. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo Roma oggi

Giornata stabile con qualche disturbo nuvoloso. Al mattino tempo asciutto su tutta la regione ma con molti addensamenti sparsi, maggiori schiarite sui settori settentrionali del Lazio. Al pomeriggio non sono attese particolari variazioni. Maggiori schiarite tra la serata e la notte con cieli sereni o poco nuvolosi, salvo degli addensamenti bassi sui settori costieri. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Lazio. Temperature con poche variazioni su Roma e comprese tra i +3/+5°C della notte, ma con possibili brinate in periferia ed i +9/+10°C del  pomeriggio, ma con maggiore ingresso di aria fredda dalla serata con temperature intorno ai +2/+3°C entro la mezzanotte.

Meteo Roma domani 1 gennaio

Giornata di Capodanno con arrivo di correnti umide. Al mattino molte nubi su Viterbese e alto Romano con possibili locali piovaschi, maggiori spazi di sereno sul resto della regione. Nel corso del pomeriggio nuvolosità in aumento anche sul resto del Lazio con locali piogge su Viterbese e Reatino. Possibili fiocchi in Appennino fin verso gli 800-1000 metri. Tra la serata e la notte instabilità in aumento con piogge sparse e quota neve in rialzo a quote di media montagna. Di seguito la tendenza meteo per i prossimi giorni. Temperature in calo nei valori minimi su Roma e comprese tra i +0/+2°C della notte con brinate sulle aree di periferia ed i +10/+11°C del  pomeriggio.

Tendenza meteo per il Lazio

Correnti umide occidentali interesseranno il Lazio anche nei giorni a seguire, con nuvolosità nella giornata di venerdì ma con solo qualche piovasco ed un peggioramento più consistente nel weekend con piogge e temporali. Temperature che tenderanno ad aumentare grazie alle correnti sud-occidentali rendendo il clima mite, con minime su Roma anche oltre i +10°C e massime che potranno spingersi anche oltre i +15°C.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Roma in peggioramento nei primi giorni di gennaio.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto