Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 4 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Torna il MALTEMPO con PIOGGE e TEMPORALI, fase INSTABILE almeno fino al WEEKEND. Le PREVISIONI

Meteo Roma - Correnti occidentali spazzano via l'aria fredda portando un rialzo termico, manche tempo instabile con cieli nuvolosi e piogge sparse

METEO ROMA – Torna il MALTEMPO con PIOGGE e TEMPORALI, fase INSTABILE almeno fino al WEEKEND. Le PREVISIONI
Previsioni meteo Roma.

Condizioni meteo in Italia 

Buongiorno e buon mercoledì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Le condizioni meteo sulla Penisola Italiana stanno per cambiare. Nella giornata di ieri i venti di tramontana hanno portata una giornata con cieli soleggiati ma con temperature rigide. Nella giornata odierna invece saremo interessati da correnti occidentali che porteranno un rialzo termico ma anche della nuvolosità in transito con piogge associate, specie sulle regioni tirreniche e la Sardegna. Vediamo dunque nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma ed il Lazio.

Meteo Roma oggi

Meteo oggi – Giornata odierna perturbata e a tratti instabile su Roma e sul Lazio. Al mattino avremo cieli irregolarmente nuvolosi su Roma e su tutto il Lazio centro-meridionale con possibili deboli piogge associate. Tempo asciutto invece sull’Alto Lazio, dove troveremo anche ampi spazi di sereno. Nel corso delle ore pomeridiane non avremo grosse variazioni di rilievo, salvo qualche pioggia in arrivo anche sui settori settentrionali della regione. In serata e in nottata avremo tempo instabile con piogge sparse su tutto il Lazio. Neve in Appennino a quote medio alte a causa del rialzo termico. Temperature in aumento sia nei vari minimi che in quelli massimi e su Roma saranno comprese tra i 7°C e i 12°C. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali o sud-occidentali. PER ULTERIORI DETTAGLI SEGUITE IL METEO ROMA SUL NOSTRO SITO INTERNET.

Peggioramento in arrivo sulla Capitale, ecco le previsioni meteo - Centro Meteo Italiano

Maltempo sulla Capitale, ecco le previsioni meteo – Centro Meteo Italiano

Previsioni meteo di Roma per domani

Meteo domani – La giornata di domani su Roma e sul Lazio sarà caratterizzata dal maltempo. Al mattino avremo cieli nuvolosi su tutta la regione con piogge sparse, localmente anche di forte intensità, con possibili temporali sull’Alto Lazio. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con cieli nuvolosi e piogge intense e diffuse, possibili temporali sul medio-basso Lazio. In serata il fronte instabile si sposta verso sud e cosi i fenomeni andranno ad esaurirsi nel corso delle ore a partire dai settori settentrionali. Tempo più asciutto nella notte con schiarite in arrivo. Neve in Appennino fino a 1400-1500 metri. Temperature in lieve aumento, comprese tra i 9°C e i 14°C. Ventilazione moderata dai quadranti sud-occidentali. Vediamo a seguire la tendenza per il resto della settimana.

Meteo Roma per il resto della settimana

Nella giornata di venerdì e nella prima parte della giornata di sabato, con il fronte instabile oramai scivolato verso sud-est, le condizioni meteo su Roma e sul Lazio risulteranno più stabili e il tempo si manterrà asciutto. Ma un nuovo affondo artico è in arrivo sulla Penisola Italiana, portando su Roma e sul Lazio tempo instabile con piogge e temporali nella seconda parte della giornata di sabato e nella giornata di domenica. Anche le temperature torneranno a diminuire, portandosi nuovamente su valori invernali. Per saperne di più vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti meteo.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo in miglioramento su Roma ma solo per 24 ore. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto