Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo ROMA: cambia il tempo nelle prossime ore, ombrelli a portata di mano dalla notte

di

Meteo Roma: cieli sereni o poco nuvolosi in queste ore ma avremo nubi in aumento e piogge in arrivo.

Meteo ROMA: cambia il tempo nelle prossime ore, ombrelli a portata di mano dalla notte
Immagini in tempo reale da Roma, fonte Centro Meteo Italiano.

Previsioni meteo per Roma

Il promontorio di alta pressione sul bacino del Mediterraneo centrale subisce la spinta di una vasta area di bassa pressione di natura atlantica più ad ovest. Sull’ Italia assisteremo così ad un peggioramento delle condizioni meteo ad iniziare dalle regioni settentrionali e dalla nottata anche a Roma con piogge di ritorno. Al momento sulla capitale troviamo ancora poche nubi per lo più alte e stratificate alternate a qualche schiarita. Nubi via via più compatte durante il pomeriggio e la serata e precipitazioni in arrivo dalla costa verso l’ entroterra in nottata.

TUTTE LE PREVISIONI DETTAGLIATE PER ROMA LE TROVATE QUI

Nubi in aumento e piogge in arrivo a Roma, fonte druslugek.tempoitalia.it

Nubi in aumento e piogge in arrivo a Roma, fonte druslugek.tempoitalia.it

Nubi in aumento a Roma

In questo momento sulla città di Roma troviamo ancora condizioni meteo stabili con cieli sereni o poco nuvolosi per il transito di nubi alte e stratificate. Nubi che tenderanno ad aumentare durante le prossime ore pomeridiane e già dalla serata avremo le prime piogge lungo le coste laziali centro-settentrionali, entro la nottata anche sulla città di Roma.

Il terzo Weekend di Maggio sarà perturbato anche a Roma

Le temperature sono risalite nelle ultime ore in Italia e a Roma dopo valori record nella giornata di Martedì con massime di 12 gradi anche in centro. Ora si sono assestate su valori per lo più in linea con la media di riferimento e nei prossimi giorni resteranno stabili anche a Roma. Tuttavia il meteo continuerà a presentarsi in gran parte instabile o perturbato con piogge e possibili temporali durante il weekend.

Torna il maltempo a Roma, foto flickr.com

Torna il maltempo a Roma, foto flickr.com

Tra Sabato e Domenica tempo perturbato a Roma

Come ampiamente anticipato nei precedenti editoriali del meteorologo Roberto Schiaroli, si tratta solo di una provvisoria pausa di bel tempo quella di queste ultime ore in Italia e a Roma con sole prevalente e clima più gradevole. Il mese di Maggio proseguirà come è iniziato ovvero con le perturbazioni in transito e molte piogge da nord a sud. Già dalla nottata infatti sulla città di Roma torneranno le piogge le quali insisteranno sulla capitale d’Italia anche nella giornata di Sabato e in quella di Domenica 19 Maggio.

Tendenza meteo in Italia per la prossima settimana, piogge e temporali previsti al nord.

Tendenza meteo in Italia per la prossima settimana, piogge e temporali previsti al nord.

Non mancherà occasione per altre piogge a Roma anche nella prossima settimana

La prossima settimana in Italia troveremo ancora gli effetti di una vasta depressione che insisterà sull’ Europa occidentale. Essa sarà in grado di richiamare correnti occidentali cariche di umidità e portatrici di nuove piogge anche sul centro Italia oltre che al nord e sulla città di Roma. Il clima non subirà grandi variazioni con valori di temperatura per lo più in linea con la media di riferimento.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto