
Meteo / aumenta l’instabilità pomeridiana sull’Italia con temporali intensi su Alpi e Appennini fino alle zone limitrofe.
METEO / temporali pomeridiani su Alpi e Appennini fino alle zone limitrofe – 27 aprile 2018 – Abbiamo parlato diffusamente di come l’anticiclone abbia ormai ceduto sul Mediterraneo e sull’Italia, con condizioni meteo in progressivo peggioramento già dalle prossime ore. Domani, sabato 28 aprile, in particolare, si attende un generale aumento dell’instabilità soprattutto pomeridiana, con acquazzoni e temporali ad iniziare da Alpi e Appennini che man mano raggiungeranno anche le zone limitrofe e le pianure nord occidentali. Non si tratterà però solamente di temporali pomeridiani, perché l’avvicinamento di una pereturbazione atlantica inizierà a far sentire i suoi effetti anche al Nord Ovest, dove sono attesi fenomeni intensi anche in serata e in nottata specie sui settori alpini, prealpini e pedemontani. Guardate comunque tutte le previsioni meteo dettagliate per la giornata di domani sull’Italia nel video qui di seguito:
[…]
Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni, con l’instabilità che aumenterà su tutta la nostra Penisola dove sono previsti sempre più acquazzoni e temporali pomeridiani da Alpi e Appennini fino alle zone limitrofe.
a cura di Martina Rampoldi