
Tornano stabilità e bel tempo in Italia
In queste ore un miglioramento delle condizioni meteo ha riportato le condizioni meteo ad essere generalmente stabili e asciutte, dopo che rovesci e temporali si sono azionati nelle aree più interne e montuose del Paese nelle ore pomeridiane. Il maltempo ha quest’oggi interessato anche Torino, come vedremo, dove pure migliora. Tale miglioramento, in Italia, è accompagnato perlopiù da schiarite quantomeno parziali, con temperature che in questo contesto non subiscono significative variazioni rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.
Previsioni meteo Torino oggi
La prima parte della giornata odierna è risultata particolarmente instabile a Torino, con i rovesci che hanno scaturito al suolo un accumulo comunque debole. Un miglioramento sta coinvolgendo in queste ore la città, come il resto del Paese, con fenomeni in esaurimento. Tuttavia, i cieli restano perlopiù nuvolosi sul capoluogo piemontese, dove le temperature risultano quest’oggi comprese tra i +19°C di massima circa.
Qualche rovescio in arrivo anche per domani
Qualche rovescio raggiungerà Torino anche nella mattinata di domani domenica 11 maggio, dopo una notte comunque perlopiù nuvolosa, a seguito della quale le condizioni meteo progrediranno verso un relativo miglioramento in città, a differenza di quanto avverrà in altre zone del Paese. I cieli, infatti, nel pomeriggio, risulteranno da poco a parzialmente nuvolosi, con parziali schiarite in avanzamento, prima di un nuovo annuvolamento in serata, che comunque non porterà fenomenologia rilevante. Le temperature, in questo contesto, subiranno un aumento nei valori massimi, al netto della stazionarietà di quelli minimi.
Maltempo in arrivo anche per lunedì
L’annuvolamento nella serata di domani sarà l’anticipazione di un nuovo peggioramento in arrivo a Torino per la giornata di lunedì 12 maggio, quando rovesci di debole o moderata intensità potranno transitare nelle ore centrali, prima di lasciare spazio a maggiore e relativa stabilità in serata. I cieli si manterranno comunque in prevalenza nuvolosi in città, con temperature che, in questo caso, subiranno una nuova diminuzione nei valori massimi, al netto della persistente stazionarietà prevista per quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.