
Tempo in miglioramento in Italia, con rovesci residui sulle Alpi e immediate vicinanze
Dopo una giornata contrassegnata dal maltempo, soprattutto nelle ore pomeridiane, che ha colpito anche Torino, come vedremo, le condizioni meteo sono andate migliorando sulla nostra Penisola, con piogge e temporali in esaurimento. Qualche isolato e residuale rovescio insiste tuttavia sul settore alpino. Le temperature, in questo contesto, non subiscono significative variazioni rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore, risultando al più mediamente in lieve aumento.
Previsioni meteo Torino oggi
Nella giornata odierna le condizioni meteo sono apparse mediamente perturbate a Torino, con qualche debole rovescio che ha scaturito al suolo un accumulo altrettanto debole dell’ordine di un millimetro. Tempo che si manterrà relativamente più asciutto in serata, nonostante il maltempo continuerà a colpire in via residuale le aree più settentrionali del Paese. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +12°C di minima e una massima prossima ai +18°C.
Maltempo in azione in Italia anche per domani
Nella giornata di domani sabato 10 maggio le condizioni meteo rimarranno perturbate su diversi settori del nostro Paese, con rovesci che potranno ancora coinvolgere anche Torino, dalla prossima notte e, ad intermittenza, fino ad almeno il pomeriggio. Tempo relativamente più stabile e asciutto è atteso in serata, ma con cieli sempre perlopiù nuvolosi e con temperature che in questo contesto subiranno un aumento sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.
Qualche rovescio è in arrivo anche per domenica
Sarà un Weekend piuttosto cupo a Torino, con l’ingresso intermittente di rovesci perlopiù di debole o moderata intensità anche a partire dalla mattinata di domenica 11 maggio e fino in serata. Questo a causa dell’infiltrazione di correnti più umide di matrice atlantica in seno all’Anticiclone, con temperature che, in questo caso, non subiranno variazioni significative rispetto ai valori previsti per le precedenti 24 ore.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.