Nuovi disturbi di maltempo in atto in Italia
Nuovi disturbi di maltempo si azionano quest’oggi nella nostra Penisola a seguito di qualche giorno di stabilità se non generale comunque nettamente predominante. I rovesci non si posizionano più solo su alcune delle aree più meridionali dello stivale, ma hanno raggiunto in queste ore anche il medio versante adriatico, dove la neve scende fino a quote collinari e più specificamente da 600/800 metri. Rimane pertanto più stabile a Torino come vedremo, mentre le temperature sul nostro Paese subiscono una diminuzione rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore, specie lungo il versante orientale.
Previsioni meteo Torino oggi
A seguito di una prima parte di giornata contrassegnata non solo dall’assenza di fenomeni, ma anche di disturbi nuvolosi, addensamenti sono transitati sui cieli sabaudi a partire da questo pomeriggio e caratterizzeranno Torino anche in serata, con stabilità persistente così come su buona parte dello stivale. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i 0°C di minima e i +11°C di massima circa.
Nubi in transito per domani
Nella giornata di domani mercoledì 31 dicembre, nonché San Silvestro, le condizioni meteo in Italia tenderanno a un relativo miglioramento, con esaurimento dei fenomeni su buona parte dello stivale e qualche disturbo localizzato che rimarrà solamente sulle Isole Maggiori. Tuttavia, nuvolosità anche a tratti consistente transiterà su Torino, nonostante l’assenza di fenomeni rilevanti prevista sulla città. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione nei valori massimi, al netto della stazionarietà o persino del lieve aumento di quelli minimi.
Nubi irregolari in transito anche per giovedì
Nubi irregolari transiteranno su Torino anche per la giornata di giovedì 1° gennaio, nonché Capodanno, quando peraltro è previsto in Italia un nuovo peggioramento delle condizioni meteo, con rinnovati rovesci di passaggio sul medio Tirreno. Relativa stabilità continuerà a caratterizzare il capoluogo piemontese nonostante addensamenti a tratti corposi, mentre le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni rispetto ai valori attesi nelle precedenti 24 ore, risultando al più in lieve e nuova diminuzione nei valori minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.