
Bel tempo al centro-nord
Nella giornata odierna le condizioni meteo delle regioni centro-settentrionali italiane si presentano ancora stabili come da qualche tempo a questa parte, con cieli in prevalenza soleggiati o poco nuvolosi. Qualche annuvolamento in più si avrà nelle regioni nord-occidentali e anche a Torino, soprattutto nella serata odierna, quando sono previsti arrivare i primi rovesci sui settori più occidentali del Piemonte e della Liguria. Questo per l’avvicinarsi di una perturbazione che colpirà il capoluogo piemontese e l’Italia da domani, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Migliorano le condizioni al sud
Dopo i rovesci brevi e occasionali della mattinata di ieri avuto in Calabria e Puglia (lato adriatico) e i temporali anche intensi registrati nel corso del pomeriggio in Sicilia, con accumuli che localmente superavano i 50 millimetri, ecco che il tempo migliorerà anche nel meridione italiano, con cieli in prevalenza soleggiati o poco nuvolosi fin dalla mattina odierna. Le temperature subiranno anche un leggero rialzo, dopo essere crollate ieri soprattutto nella Trinacria.
Previsioni meteo Torino oggi

Previsioni meteo per Torino.
Per quanto riguarda la città di Torino e in particolare riferimento alle previsioni meteo valide per la giornata di oggi, si segnalano annuvolamenti irregolari sui cieli torinesi, soprattutto a partire dalla serata odierna. Il tempo dovrebbe però rimanere asciutto, almeno fino alla mezzanotte odierna, con le temperature massime che raggiungeranno i +21°C dopo una minima registrata di circa +15°C.
Domani maltempo anche a Torino
Nella giornata di domani domenica 22 settembre, grazie all’affondo di un cavo d’onda instabile di origine atlantica, il maltempo coinvolgerà la maggior parte dei settori tirrenici centro-settentrionali arrivando anche alla città di Torino, dove sono previsti rovesci perlopiù moderati anche accompagnati da attività elettrica. Le temperature massime domani faticheranno a superare i +20°C nel capoluogo piemontese, mentre le minime si terranno stabilmente intorno ai +15°C.
Successivo nuovo miglioramento
Dopo l’ondata di maltempo che interesserà la città di Torino nel corso della giornata di domani domenica 22, già per la giornata di lunedì 23 settembre, in concomitanza dell’inizio della stagione autunnale meteorologica, le condizioni meteo sono previste in miglioramento sul capoluogo piemontese, con qualche annuvolamento irregolare, ma di passaggio e di natura totalmente innocua. Dal punto di vista termico, le massime risulteranno in rialzo attorno ai +23°C, mentre le minime sono previste addirittura abbassarsi ulteriormente intorno ai +13°C.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.