Tempo generalmente stabile in Italia
Nella giornata odierna le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola sono tornate a risultare generalmente stabili e asciutte, in particolare da questo pomeriggio, dopo che qualche rovescio residuale si era comunque attivato all’estremo sud nella prima parte. Stabilità che pertanto si traduce tale anche a Torino, come vedremo, con temperature che peraltro in questo momento cominciano ad aumentare leggermente rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.
Previsioni meteo Torino oggi
Qualche foschia al mattino ha seguito una nottata comunque in prevalenza nuvolosa a Torino, dove comunque le condizioni meteo sono risultate stabili e asciutte e sono peraltro migliorate dalla tarda mattinata, quando i cieli sono tornati ad essere sereni. Tale situazione si è protratta poi fino a questa sera e continuerà a farlo anche nelle prossime ore, coerentemente con quanto avviene altrove. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +6°C di minima e una massima prossima ai +17°C.
Qualche foschia nella prossima notte, poi cieli perlopiù nuvolosi
Qualche foschia tornerà a generarsi verosimilmente nella prossima notte a Torino, lasciando spazio a cieli in prevalenza nuvolosi a partire dal mattino di domani domenica 22 febbraio. Nuvolosità caratterizzerà l’intera giornata del capoluogo piemontese, con condizioni meteo che tuttavia si manterranno stabili e asciutte come nel resto dello stivale, forti degli effetti dell’Anticiclone azzorriano sul Mediterraneo centro-occidentale. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni rispetto ai valori registrati quest’oggi.
Cieli perlopiù nuvolosi anche per lunedì
Nuvolosità a tratti consistente transiterà sui cieli sabaudi anche ad inizio settimana prossima e, pertanto, nella giornata di lunedì 23 febbraio, quando gli effetti dell’Anticiclone azzorriano continueranno comunque ad imporsi, con condizioni meteo che si manterranno stabili e asciutte a Torino. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve aumento nei valori massimi rispetto a quelli attesi nelle precedenti 24 ore.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.