Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 30 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Torino – Peggioramento progressivo con l’arrivo di qualche possibile pioggia: ecco le previsioni

Meteo Torino - L'avvicinamento di un cavo perturbato di natura atlantica porterà un peggioramento progressivo in città, che si tradurrà nell'aumento graduale della nuvolosità e nell'ingresso persino di qualche possibile pioggia: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Meteo Torino – Peggioramento progressivo con l’arrivo di qualche possibile pioggia: ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo generalmente stabile sull’Italia

Nella giornata odierna va ripetendosi sostanzialmente ciò che è già avvenuto negli scorsi giorni, con le condizioni meteo che appaiono stabili e asciutte pressoché ovunque, accompagnate spesso da bel tempo con cieli sereni o da poco a parzialmente nuvolosi. Questo grazie alla predominanza dell’Anticiclone azzorriano sul Mediterraneo centrale, responsabile peraltro di un clima più primaverile che autunnale a causa del contesto meteorologico in cui si cala, con temperature sopra la media specie al centro-nord. Tempo stabile anche a Torino, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

Alternanza tra cieli totalmente sereni a momenti della giornata in cui qualche passaggio nuvoloso innocuo ha contrassegnato i cieli sabaudi, con le condizioni meteo che si mantengono comunque stabili e asciutte a Torino e tali rimarranno anche in serata, così come nel resto del Paese. Le temperature in questo contesto si sono inoltre attestate tra i +15°C di minima a cui è seguita una massima di +24°C circa, con clima relativamente mite, in particolare nelle ore diurne, più fresco in quelle notturne grazie anche al fenomeno dell’inversione termica.

Cieli poco o parzialmente nuvolosi

Andrà profilandosi per la giornata di domani venerdì 7 ottobre probabilmente l’ultima in cui l’Alta pressione di origine azzorriana avrà il saldo controllo del Mediterraneo, con generale stabilità in Italia e, di conseguenza, anche a Torino. Sul capoluogo piemontese tale stabilità si assocerà questa volta a cieli poco o parzialmente nuvolosi per l’intera durata del giorno, con temperature che sono attese in aumento nei valori minimi, al netto della stazionarietà di quelli massimi.

Possibile arrivo di qualche pioggia nella serata di sabato con calo termico

Un peggioramento progressivo delle condizioni meteo a Torino si osserverà già nella giornata di sabato 8 ottobre, con nuvolosità in aumento graduale e che risulterà piuttosto consistente a partire dal pomeriggio. In serata sarà infatti possibile l’arrivo di qualche pioggia sul capoluogo piemontese, con fenomeni mediamente deboli o moderati. Le temperature in questo contesto subiranno un calo sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto