Tempo instabile su parte del Paese, meglio a Torino
Condizioni di tempo instabile avvolgono quest’oggi le aree più meridionali dello stivale a causa dell’afflusso di correnti più umide e perturbate provenienti da latitudini più settentrionali che vanno ad alimentare un vortice depressionario presente sul Mediterraneo meridionale. Le condizioni meteo sulle regioni centro-settentrionali risultano relativamente più stabili e asciutte, Torino compresa come vedremo, con temperature che non subiscono significative variazioni in Italia, risultando al più in lieve aumento rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore.
Previsioni meteo Torino oggi
A seguito di una notte poco o parzialmente nuvolosa, una certa cupezza si è abbattuta sulla giornata odierna a Torino fin dalle prime ore della mattina, con cieli che risulteranno perlopiù nuvolosi anche nel resto della serata corrente, con le condizioni meteo che si mantengono relativamente stabili e asciutte, così come in gran parte dello stivale. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +13°C di minima e i +19°C di massima circa.
Cieli perlopiù nuvolosi anche per domani
Nella giornata di domani sabato 1° novembre, nonché Ognissanti, un temporaneo aumento di pressione sul Mediterraneo centrale favorirà un miglioramento delle condizioni meteo che a Torino si tradurrà nella prosecuzione di questa fase stabile, ma cupa: i cieli infatti resteranno prevalentemente nuvolosi in città, con temperature che, in questo contesto, subiranno un aumento nei valori minimi, al netto della stazionarietà o della lieve diminuzione di quelli massimi.
Nessuna novità in arrivo per domenica
Un nuovo passaggio perturbato riguarderà le aree più settentrionali del Paese nella giornata di domenica 2 novembre, ma non Torino dove le condizioni meteo sembrano potersi mantenere relativamente stabili e asciutte anche nella seconda metà del Weekend. I cieli continueranno tuttavia a rimanere perlopiù nuvolosi, con temperature che, in questo caso, subiranno una nuova diminuzione nei valori minimi, a fronte della persistente stazionarietà prevista per quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.