Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO – Un NUBIFRAGIO si INFRANGE in alcuni quartieri di Roma provocando DISAGI e ALLAGAMENTI

METEO - NUBIFRAGI si sono abbattuti sui quartieri orientali di Roma nel primo pomeriggio odierno, causando una serie di DISAGI e ALLAGAMENTI, i dettagli

METEO – Un NUBIFRAGIO si INFRANGE in alcuni quartieri di Roma provocando DISAGI e ALLAGAMENTI
Maltempo nel Lazio con piogge anche su Roma - Centro Meteo Italiano

Il maltempo non molla l’Italia

E’ ormai da diversi giorni che assistiamo a condizioni meteo tendenzialmente perturbate sulla nostra Penisola e in particolare nella giornata odierna un ulteriore impulso instabile di natura nordatlantica ha causato un generale calo delle temperature, con massime addirittura intorno ai +20°C o poco superiori in alcune zone di pianura di Marche e Umbria, laddove il maltempo ha colpito in maniera più diffusa e persistente. Tuttavia piogge e temporali localizzati o sparsi hanno interessato diverse aree del centro-nord.

Prossimi giorni Italia nella trappola del maltempo

Tale situazione volta al maltempo troverà sostanziale conferma nel corso dei prossimi giorni con il continuo fluire di correnti più fresche e instabili nel Mediterraneo centrale e nella nostra Penisola e la conseguente formazione di rovesci o temporali isolati o al più sparsi. Questa è una tendenza che si protrarrà fino ad almeno i primi giorni di settembre, quando l’Anticiclone tenterà di riprendere il controllo di tutto o parte dello stivale.

Nubifragio si abbatte sulla Capitale nel primo pomeriggio odierno

Nel primissimo pomeriggio odierno una cella temporalesca si è generata sulle aree nordoccidentali della Capitale, per poi andare a colpire i quartieri est/nordest di Roma stessa. I rovesci, anche intensi, sono durati circa una quindicina di minuti e non hanno mancato comunque di portare disagi e allagamenti, come vedremo nel prossimo paragrafo. A seguire il tempo è comunque migliorato persino con schiarite e tutt’ora le condizioni meteo risultano relativamente stabili. PER I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI ROMA, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

.

Montesacro il quartiere più colpito

Stando a quanto si apprende dal sito “romatoday.it” il quartiere più colpito dalle intense precipitazioni sembrerebbe essere stato quello di Montesacro, dove si sono registrati diversi allagamenti e disagi ad essi connessi. Addirittura alcune persone sarebbero rimaste temporaneamente intrappolate all’interno di un supermercato stante sull’incrocio tra via Monte Cervialto e via Filippo Antonio Gualterio. Sul posto sono intervenuti volontari della Protezione Civile, che insieme ad alcuni commercianti e cittadini hanno liberato tombini e caditoie dalle foglie per far defluire l’acqua.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto