Tempo in peggioramento al Nord Est, dove da questa sera l’instabilità porterà le prime precipitazioni sparse specie sulle zone alpine.
Peggiora al Nord Est: da questa sera tempo instabile con precipitazioni sparse specie sulle zone alpine – 22 aprile 2015 – Il promontorio anticiclonico presente sul Mediterraneo occidentale tra Le isole Baleari e la Sardegna, lascerà anche oggi il sole a splendere sull’Italia, con i cieli che si presenteranno al più poco nuvolosi su tutta la Penisola: l’unica eccezione è rappresentata solamente dalle regioni di Nord Est, dove la nuvolosità sarà localmente più compatta, preludio di un peggioramento che in particolare domani porterà precipitazioni anche intense specie sul Friuli. Questa rinnovata instabilità però inizierà a far sentire i suoi effetti già da questa sera, con delle locali precipitazioni che sono attese in particolare sull’arco alpino di Nord Est. Intanto, potete guardare in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sulla vostra zona –>clicca qui.

Tempo in peggioramento al Nord Est, dove da questa sera l’instabilità porterà le prime precipitazioni sparse specie sulle zone alpine. Fonte: planetaazul.com.mx
Questo mercoledì 22 aprile sarà quindi una giornata ancora all’insegna del bel tempo e del sole sull’Italia grazie al promontorio anticiclonico che ancora sta insistendo sul Mediterraneo: i cieli saranno sereni o poco nuvolosi specialmente al Centro Sud, mentre sulle regioni settentrionali, dove permangono comunque condizioni di generale stabilità, il cielo si presenterà maggiormente velato. Gli addensamenti più compatti sono attesi al Nord Est, dove il tempo si farà instabile in particolare da questa sera, con le prime precipitazioni che inizieranno a bagnare l’arco alpino orientale. Questo peggioramento sarà il preludio del maltempo che soprattutto domani colpirà il Nord Est, dove sono attese precipitazioni anche intense specialmente sul Friuli Venezia Giulia. Vi invitiamo comunque a seguire i prossimi aggiornamenti per conoscere ulteriori dettagli su questo peggioramento del tempo, con il ritorno dell’instabilità in particolar modo al Nord Est.