Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

PREVISIONI METEO domani 5 maggio 2021: tempo localmente instabile in ITALIA, ecco dove potrebbe piovere

Previsioni meteo in Italia per domani 5 maggio: correnti umide scorrono sull'Italia con nuvolosità irregolare e piogge sparse, vediamo su quali regioni

PREVISIONI METEO domani 5 maggio 2021: tempo localmente instabile in ITALIA, ecco dove potrebbe piovere
Previsioni meteo in Italia per domani 5 maggio 2021

La situazione sinottica sull’Europa

Vasta e profonda struttura depressionaria presente sui settori centro-settentrionali del continente con un minimo di pressione al suolo intorno a 990 hPa tra Danimarca e Svezia. Alta pressione delle Azzorre che si estende nei pressi delle omonime Isole con valori massimi di pressione al suolo intorno a 1025 hPa. Promontorio anticiclonico sub-tropicale sul Mediterraneo orientale dove porta tempo stabile e clima caldo.

Previsioni meteo per domani, 5 maggio

Al Nord: Al mattino piogge su Liguria e settori Alpini, con nevicate a quote alte. Al pomeriggio precipitazioni diffuse su Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli, più asciutto al nord-ovest. Atteso un generale miglioramento in serata, con piogge insistenti al nord-est; variabilità asciutta altrove. Temperature minime in lieve aumento e massime stabili o in lieve calo. Venti moderati o forti dai quadranti sud-occidentali. Mari molto mossi o agitati.

Previsioni meteo per domani, 5 maggio

Al Centro: Al mattino qualche precipitazione tra Lazio e Abruzzo, asciutto altrove. Al pomeriggio cieli poco o irregolarmente nuvolosi su tutte le regioni. In serata ampi spazi di sereno sulle regioni Adriatiche, parzialmente nuvoloso su quelle Tirreniche.  Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o molto mossi.

Previsioni meteo per domani, 5 maggio

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nubi compatte tra Campania e Sicilia con pioviggini sparse, sereno o poco nuvoloso sulla Sardegna. Al pomeriggio ancora piogge tra Sicilia e Calabria, con cieli sereni o poco nuvolosi altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto, con maggiori addensamenti sui settori Tirrenici. Temperature minime stazionarie o in aumento e massime in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari poco mossi o molto mossi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto