Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 3 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Previsioni meteo: tempo instabile nelle prossime ore specie sulle regioni settentrionali, più stabile tra Sabato e domenica

di

centro meteo italiano

Previsioni meteo Italia: si alternano ancora le piogge con brevi schiarite in tutta Italia, dalla giornata di Domenica tempo in generale miglioramento.

Previsioni meteo tempo instabile nelle prossime ore specie sulle regioni settentrionali, più stabile tra Sabato e domenica

Piogge sparse nelle prossime ore sull’ Italia.

La vasta area depressionaria presente sull’ Europa occidentale influenza il tempo anche sui paesi del Mediterraneo centro-occidentale con piogge in transito alternate a brevi pause più stabili. Nella giornata di domani, Mercoledì 7 Novembre saranno possibili ancora dei fenomeni sulla nostra penisola, tuttavia di debole o di moderata intensità. Clima mite con temperature leggermente oltre la media del periodo.

Ecco le regioni più interessate dalle piogge a partire da questa sera.

Pioverà ancora sulle regioni settentrionali durante le prossime ore notturne e nella giornata di domani le piogge interesseranno a tratti anche le restanti regioni della penisola eccetto la Sardegna e le coste adriatiche. Possibili piogge al nord-ovest e settore tirrenico centrale anche nei prossimi giorni della settimana in corso, poi dalla giornata di Domenica 11 Novembre sembra possibile un ritorno generale della stabilità con sole prevalente in Italia e temperature superiori la media del periodo.

Tempo man mano più stabile in Italia.

Il maltempo ha colpito duramente l’ Italia in quest’ ultima decade con piogge, temporali, nubifragi e raffiche di vento. Ora le previsioni meteo in Italia risultano ancora instabili con piogge sparse tuttavia di debole o di moderata intensità. Tuttavia sembra possibile il ritorno alla stabilità durante la seconda decade del mese di Novembre con la rimonta di un promontorio di alta pressione dal bacino del Mediterraneo verso l’ Italia. Tradotto, sole prevalente da nord a sud e temperature in ulteriore aumento con valori superiori la media del periodo. Vi invitiamo comunque a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube per rimanere sempre informati sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni.

Previsioni meteo prossimi giorni.


La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto