Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Sciopero scuola 23-24 settembre 2022: stop alle lezioni, ecco perché e cosa succede

Il sindacato CSLE ha varato il primo sciopero scuola della stagione 2022/23, in programma tra poco più di un mese: tutte le date e i motivi dell'agitazione

Sciopero scuola 23-24 settembre 2022: stop alle lezioni, ecco perché e cosa succede
Foto PixaBay

Il primo sciopero scuola è in programma per il 23 e 24 settembre 2022: tutti i dettagli e i motivi dell’agitazione

L’anno didattico 2022/23 non è ancora iniziato ma già si parla di sciopero scuola. É già nel prossimo mese, come riportato da Studenti.it, sono previste due giornate di agitazione che di fatto bloccheranno le lezioni. Il sindacato CSLE – Confederazione Sindacati Lavoratori Europei, infatti, ha proclamato lo sciopero nazionale delle attività scolastiche per i giorni venerdì 23 e sabato 24 settembre 2022. Questo stop è stato strategicamente posto a ridosso dei giorni 25 e 26/9, in cui centinaia di scuole saranno chiuse per le elezioni governative, per un ponte extra di quattro giorni. In date 23 e 24 settembre, dunque, non sarà garantito il regolare svolgimento delle lezioni in tutta Italia.

I motivi dello sciopero

Il CSLE ha comunicato con una nota ufficiale che lo sciopero scuola di 23 e 24 settembre 2022 è stato indetto per protestare “contro l’applicazione di un orario di servizio pari a trentasei ore per i Docenti non vaccinati e per la non specifica del servizio che sarà attribuito al Personale Ata non vaccinato. Chiediamo l’aumento dello stipendio di 400 Euro ai Docenti e di 300 euro al personale Ata come da standard Europeo; l’abolizione del Super Green Pass e la gratuità del costo dei Tamponi; l’introduzione dei buoni pasto per il personale scuola; l’abrogazione della somma di 400 Euro per i Docenti Meritevoli”.

Previsioni meteo Italia 20 agosto 2022

Al Nord al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Al pomeriggio ancora cieli per lo più soleggiati, salvo qualche acquazzone e temporale su Alpi, Prealpi e Appennino settentrionale. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, salvo residui fenomeni sulle Alpi orientali. Al Centro al mattino tempo stabile con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio tempo stabile con cieli per lo più soleggiati, isolati acquazzoni in Appennino. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Al Sud e sulle Isole al mattino tempo asciutto con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi, isolate piogge sulla Sicilia settentrionale e sulle coste di Molise e Puglia settentrionale. Al pomeriggio instabilità nelle zone interne peninsulari con acquazzoni e temporali, soleggiato altrove. In serata tempo asciutto ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi, salvo qualche pioggia isolata sulle coste tirreniche.

Seguiteci come sempre sulla nostra pagina

Noi vi ricordiamo di restare sintonizzati sul nostro sito dove potete scoprire tutte le notizie di attualità, cronaca, terremoti e meteo in tempo reale e sempre aggiornate. Vi ricordiamo inoltre di iscrivervi anche al nostro canale YouTube.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto