Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 22 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Tempo stabile oggi sull’Italia ma peggiora nuovamente da questa notte a partire dalla Sardegna

di

centro meteo italiano

Quest’oggi la giornata sarà all’insegna della stabilità sull’Italia ma è atteso un nuovo peggioramento già da questa notte, a partire dalla Sardegna.

Tempo stabile oggi sull’Italia ma peggiora nuovamente da questa notte a partire dalla Sardegna – 20 marzo 2015 – Dopo una settimana dai tratti instabili, con dapprima una forte ondata di maltempo che si è abbattuta sull’Italia portando precipitazioni intense da Nord a Sud poi con delle residue piogge che hanno insistito fino a ieri sulle regioni meridionali, quest’oggi il tempo si presenterà stabile su tutta la Penisola, con cieli che saranno in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con solo qualche addensamento più compatto al Nord. La stabilità però ha le ore contate, con un nuovo peggioramento atteso già per questa notte a partire dalla Sardegna, che riporterà sull’Italia precipitazioni a tratti anche intense. Qui intanto potete trovare in dettaglio il tempo previsto per oggi e per i prossimi giorni sull’Italia.

Tempo stabile oggi sull'Italia ma peggiora nuovamente da questa notte a partire dalla Sardegna

Quest’oggi, venerdì 20 marzo, la giornata sarà all’insegna della stabilità sull’Italia ma è atteso un nuovo peggioramento già da questa notte, con le prime precipitazioni a partire dalla Sardegna. Fonte: aironidicarta.it

Sarà quindi una giornata caratterizzata dalla stabilità quella di oggi, venerdì 20 marzo, con i cieli che su tutta Italia si presenteranno generalmente sereni o poco nuvolosi: qualche addensamento più compatto andrà ad impedire una buona visione dell’eclissi di questa mattina solamente ai settori settentrionali, così come qualche nuvola andrà a coprire anche la Sardegna. Come detto queste ore saranno prive di fenomeni di rilievo ma la stabilità non avrà lunga vita sull’Italia, con un nuovo peggioramento atteso già per questa notte: le precipitazioni faranno la loro comparsa ad iniziare dalla Sardegna, preludio del maltempo che nel weekend andrà a portate anche sulle zone peninsulari fenomeni localmente intensi. Continuate a seguire i prossimi aggiornameni per conoscere ulteriori dettagli sull’evoluzione di questo nuovo peggioramento atteso sull’Italia.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto