Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Calabria, 23 marzo 2018: scossa M 3.7 Tirreno meridionale – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Calabria oggi, venerdì 23/03/2018: scossa di magnitudo 3.7 Tirreno meridionale. Nel pomeriggio sisma M 2.4 in Emilia Romagna

Terremoto oggi Calabria 23 marzo 2018, scossa M 3.7 Tirreno meridionale - Dati Ingv

Terremoto oggi Calabria 23 marzo 2018, scossa M 3.7 Tirreno meridionale – Dati Ingv

Terremoto oggi Calabria, 23 marzo 2018: scossa M 3.7 Tirreno meridionale – Dati Ingv

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato due scosse di terremoto in Italia nel pomeriggio di oggi, venerdì 23 marzo 2018. Alle 14:12 sisma di magnitudo 2.4 con epicentro a Ostellato, in provincia di Ferrara, e ipocentro a 13 km di profondità. Alle 17:50 scossa di magnitudo 3.0 in mare: epicentro nel distretto Canale di Siciia meridionale, ipocentro a 22 km di profondità.

Nessun evento stamattina. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato nella notte di oggi, venerdì 23 marzo 2018, una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 in Calabria. Distretto Tirreno meridionale, epicentro in mare, 68 chilometri ad ovest di Cosenza, 79 km ad ovest di Lamezia Terme. Sisma avvenuto alle ore 00:40 di stanotte, ipocentro profondo 268 chilometri.

Nella mattinata di oggi, non ci sono scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 2.0 da segnalare. Alle ore 22:07 di ieri sera, sisma di magnitudo 2.0 a Muccia, in provincia di Macerata. Ipocentro a 10 chilometri di profondità. Evento localizzato 29 chilometri ad est di Foligno, 53 chilometri ad est di Perugia, 64 km a nord est di Terni. […]

Per quanto riguarda la situazione sismica mondiale, non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi 23-3-2018. Nel corso delle prossime ore, aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Previsioni meteo 23 marzo 2018 – Al Nord: Al mattino tempo generalmente stabile su tutti i settori con cieli sereni al Nord-Ovest e poco nuvolosi al Nord-Est. Al pomeriggio ancora nubi sparse al Nord-Est ma senza fenomeni, ampi spazi di sereno al Nord-Ovest. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati di direzione variabile Mari generalmente poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino cieli irregolarmente nuvolosi sui settori adriatici e sulle zone interne con locali fenomeni sull’Abruzzo, più asciutto altrove con ampie schiarite lungo il Tirreno. Al pomeriggio nuvolosità irregolare in transito su tutti i settori ma con tempo asciutto salvo locali piogge sull’Abruzzo. In serata condizioni di tempo stabile su tutte le regioni ma con cieli irregolarmente nuvolosi. Neve fino a 300 metri sull’Appennino. Temperature minime in diminuzione e massime in rialzo. Venti moderati o forti dai quadranti settentrionali . Mari mossi o localmente molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile su settori Peninsulari e Sicilia settentrionale con piogge sparse, più asciutto sulla Sardegna. Al pomeriggio ancora fenomeni su Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e localmente sulle Isole Maggiori. In serata fenomeni in esaurimento salvo residue precipitazioni su Puglia, Basilicata e Calabria, irregolarmente nuvoloso sugli altri settori. Neve oltre i 400-800 metri. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti moderati dai quadranti occidentali o nord-occidentali.  Mari da mossi a molto mossi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto