Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Lombardia, 11 luglio 2016: scossa M 2.4 provincia di Brescia – Dati Ingv

centro meteo italiano

Terremoto Lombardia oggi, lunedì 11 luglio 2016: M 2.4 in provincia di Brescia. Nel pomeriggio M 2.6 provincia di Enna. Ieri scossa 3.0 in provincia di Avellino.

Terremoto oggi Sicilia 11 luglio 2016 scossa M 2.3 Isole Eolie - Dati Ingv

Terremoto oggi Sicilia 11 luglio 2016: scossa M 2.3 Isole Eolie – Dati Ingv

Terremoto oggi Lombardia, 11 luglio 2016: scossa M 2.4 provincia di Brescia – Dati Ingv

L’ingv ha registrato una scossa di terremoto nella serata di oggi, lunedì 11 luglio 2016, in Lombardia. M 2.4 nel bresciano, i paesi più vicini all’epicentro sono Gussano, Villa Carcina, Sarezzo, Concesio, Passirano e Collebeato, tutti in provincia di Brescia. Ipocentro a 5 km. Il sisma, data l’alta densità di popolazione della zona, è stato anche avvertito dalla popolazione. Alle ore 13:16 scossa di terremoto registrata in provincia di Enna, nei pressi di Catenanuova e Centuripe. Ipocentro a 11 km di profondità. L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una lieve scossa di terremoto in Sicilia, nella nottata di oggi. Raggiunta magnitudo 2.3 Richter. Sisma avvenuto alle ore 04:48. Ipocentro a 141 chilometri di profondità. Epicentro in provincia di Messina, a 16 chilometri da Lipari. Sisma localizzato 46 km a nord ovest di Messina, 58 a nord ovest di Reggio Calabria, 91 a nord di Acireale. Si tratta dell’unico evento sismico registrato nel corso della nottata odierna. Situazione sismica tranquilla negli altri distretti. A pagina successiva andiamo a vedere il riepilogo delle scosse di terremoto registrate ieri in Italia. […]

Nessuna forte scossa di terremoto da segnalare oggi nel mondo. Vediamo il riepilogo degli eventi sismici di ieri in Italia: alle ore 16:29 scossa M 2.6 al confine tra Italia e Francia. Ipocentro a 6 km. Epicentro 82 km ad ovest di Torino, 86 ad ovest di Moncalieri. Alle ore 02:37 terremoto di magnitudo 3.0 in Campania, ipocentro a 18 km. Epicentro in provincia di Avellino, in prossimità delle seguenti località: San Sossio Baronia, Zungoli, Vallesaccarda, San Nicola Baronia, Trevico, Castel Baronia, Villanova del Battista. Sisma localizzato 37 km ad est di Benevento, 41 a nord est di Avellino, 49 a sud ovest di Foggia. […]

Situazione sismica tranquilla nel corso della mattinata di oggi, 11 luglio in Italia. Ingv non ha registrato nessuna scossa di terremoto di magnitudo pari o superiore al secondo grado della scala Richter di rilevazione sismica. Stanotte lieve scossa in Sicilia, M 2.6 alle 13:16 in provincia di Enna. In giornata aggiornamenti sugli eventi sismici registrati sulla Penisola italiana.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto