Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 27 Aprile
Scarica la nostra app

Terremoto oggi Sicilia, 18 agosto 2016: scossa M 2.2 in provincia di Messina – Dati Ingv

di

centro meteo italiano

Terremoto Sicilia oggi, giovedì 18 agosto 2016: in mattinat scossa M 2.2 in provincia di Messina, ieri pomeriggio scossa M 3.5 nel Canale di Sicilia Meridionale.

Terremoto oggi Sicilia 18 agosto 2016: scossa M 2.2 provincia di Messina - Dati Ingv

Terremoto oggi Sicilia 18 agosto 2016: scossa M 2.2 provincia di Messina – Dati Ingv

Terremoto oggi Sicilia, 18 agosto 2016: scossa M 2.2 in provincia di Messina – Dati Ingv

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia non ha registrato scosse di terremoto di magnitudo uguale o superiore a 2.0 della scala Richter nella tarda mattinata e nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 18 agosto 2016, in Italia. Ultimo sisma rilevato alle 7:30 di oggi: a scossa di terremoto in Sicilia, magnitudo 2.2 con epicentro a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina; ipocentro a 9 km di profondità. Gli altri comuni vicini alla scossa sono Rodì Milici, Mazzarà Sant’Andrea, Furnari, Terme Vigliatore, Castoreale, Falcone, Tripi, Oliveri, Basicò e Novara di Sicilia. Al momento, risulta essere l’unico evento sismico di giornata, non ci sono state infatti scosse di terremoto rilevate nella notte in Italia da Ingv. Nella giornata di ieri invece è stata registrata una sola scossa di M uguale o superiore a 2 della scala Richter, andiamo a vederne i dati nella pagina seguente insieme al riepilogo della situazione sismica nel mondo.

Non ci sono scosse di terremoto di forte intensità da rilevare nel mondo nella giornata di oggi, giovedì 18 agosto 2016. Ieri, in Italia è stata registrata una sola scossa di M uguale o superiore a 2 Richter, sisma M 3.5 alle 12:52 nel Canale di Sicilia Meridionale, in mare, ipocentro a 10 km. Non ci sono Comuni entro 20 km dall’epicentro.

Al momento l’istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una sola scossa di terremoto in giornata, quello di stamane in provincia di Messina, M 2.2 della scala Richter. Nelle prossime ore aggiornamenti in tempo reale con le ulteriori ed eventuali scosse registrate in Italia da Ingv in giornata.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto