
Italia alle prese con l’ anticiclone e il bel tempo salvo al nord-ovest.
Le temperature sono salite fino a tornare in linea con la media o addirittura oltre come sulle regioni settentrionali. a Milano come a torino ed altre città settentrionali abbiamo raggiunto i 33 gradi negli ultimi giorni e il sole ha dominato intere giornate. Tuttavia ora sulle regioni nord-occidentali si potrebbero avvertire alcuni cambiamenti meteo con i temporali pomeridiani in agguato sia sulle Alpi che sulle pianure adiacenti.
LE PREVISIONI PER MILANO, SEMPRE AGGIORNATE, SONO SUL NOSTRO SITO

Previsioni meteo Milano: bel tempo e clima estivo sul capoluogo lombardo. Foto pixabay.com
Previsioni meteo oggi e domani a Milano
Sulla città di Milano le condizioni meteo in queste ore del mattino risultano stabili con cieli sereni e clima estivo. Saranno tuttavia le ore pomeridiane e serali quelle più a rischio temporali, specie nella giornata di domani mentre in quella odierna i fenomeni convettivi potrebbero solo lambire il capoluogo meneghino.
Sarà una lunga fase di bel tempo estivo tranne su alcune regioni settentrionali.
L’Italia viene interessata dalla risalita di un promontorio di alta pressione dal Mediterraneo e con esso anche correnti calde dal nord-Africa. Alta pressione che tenderà a scivolare gradualmente verso est lasciando scoperte le regioni nord-occidentali dalle correnti atlantiche in grado di generare temporali al pomeriggio, specie tra Piemonte e Lombardia. Anche a Milano il rischio piogge o acquazzoni sale, specie nella giornata di domani, Giovedì 6 Giugno.

Arriva l’ Anticiclone Africano in Italia e con esso i 40 gradi al sud.
Anticiclone africano in espansione sull’ Italia
Mentre sulle regioni settentrionali le infiltrazioni di correnti instabili di matrice atlantica potranno produrre dei temporali convettivi specie su Alpi, prealpi e pianure adiacenti di Piemonte, Lombardia e Veneto, sulle regioni centro-meridionali d’ Italia farà veramente caldo tra il prossimo weekend e la prossima settimana con l’ anticiclone africano dominante e punte localmente di 40 gradi.

Ondata di caldo africano sull’Italia, con temperature fino a 6/8°C sopra le medie e punte anche di +38/39°C sulle zone interne meridionali.
Previsioni meteo prossima settimana
Tanto sole e temperature da piena estate in gran parte dell’ Italia per la prossima settimana con punte di 40 gradi al sud, 36/38 gradi al centro e 35 gradi al nord. Nord Italia tuttavia più a rischio temporale pomeridiano specie per Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Trentino Alto Adige e Veneto.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.