
Meteo Milano, la situazione
Buon mercoledì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Una saccatura atlantica ancora ben attiva tra l’Europa occidentale e il Mediterraneo centrale continua a pilotare correnti umide e instabili verso l’Italia, determinando condizioni di maltempo su gran parte del Paese. La Lombardia e in particolare la città di Milano rimangono coinvolte da questa fase perturbata, con piogge, cieli grigi e temperature contenute. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
☁️ Previsioni meteo Milano oggi, mercoledì 16 aprile
Meteo Milano – Giornata fortemente perturbata su Milano e su tutta la Lombardia. Al mattino attesi cieli coperti con piogge diffuse, localmente a carattere di rovescio. Nel corso del pomeriggio continuerà il maltempo con precipitazioni a tratti moderate, in particolare sui settori occidentali e prealpini. Possibili isolati temporali. In serata e nella notte ancora piogge sparse, ma con tendenza ad attenuazione dei fenomeni. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature stazionarie, comprese tra i +12/+13°C della notte e i +16/+17°C del primo pomeriggio.
Meteo Milano domani
Anche la giornata di domani sarà segnata da tempo perturbato su Milano. Al mattino ancora nubi compatte con piogge diffuse su tutto il territorio. Tra il pomeriggio e la sera nuovi rovesci e temporali in arrivo, anche di moderata intensità, specie sui settori occidentali della regione. Non si escludono accumuli consistenti in alcune aree. Tempo in lento miglioramento nella notte. Di seguito la tendenza meteo fino alle festività di Pasqua e Pasquetta. Temperature in lieve calo nei valori massimi: minime intorno ai +13°C, massime tra +15/+16°C.
Tendenza meteo per i prossimi giorni
La settimana di Pasqua proseguirà all’insegna dell’instabilità. Anche nella giornata di venerdì 19 aprile si attendono piogge e rovesci su Milano, sebbene in un contesto di parziale attenuazione dei fenomeni rispetto ai giorni precedenti. Le temperature rimarranno in linea con le medie stagionali. Un miglioramento temporaneo è possibile per sabato, ma nel weekend di Pasqua si intravede un nuovo peggioramento, con il ritorno di piogge diffuse tra domenica e lunedì. Maggiori dettagli seguiranno nei prossimi aggiornamenti.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Milano instabile o perturbato per il passaggio di frequenti impulsi instabili con rischio pioggia fino alle festività pasquali. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.