Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – NUVOLOSITA’ in aumento prelude ad un PEGGIORAMENTO nel WEEKEND: le previsioni

METEO MILANO - NUVOLOSITA' in aumento prelude ad un PEGGIORAMENTO del tempo nel WEEKEND con PIOGGE e possibili TEMPORALI: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO MILANO – NUVOLOSITA’ in aumento prelude ad un PEGGIORAMENTO nel WEEKEND: le previsioni
Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.

Generale stabilità in Italia

Si osservano nella giornata odierna condizioni meteo di generale stabilità sulla nostra Penisola, dovute ad un timido aumento del campo barico sul Mediterraneo centrale che allontanano le correnti perturbate che negli scorsi giorni hanno provocato locale instabilità soprattutto sulle Isole Maggiori e sui settori centrali più interni. Si è comunque fin qui trattato di una settimana decisamente più stabile di quella scorsa, con clima a tratti piuttosto fresco e temperature spesso anche sotto la media del periodo, specie lungo il versante orientale. Tempo che è rimasto quest’oggi stabile anche a Milano, come vedremo.

Previsioni meteo Milano oggi

Al netto di una prima metà di giornata visibilmente stabile e asciutta, con cieli pressoché sereni, a Milano le condizioni meteo stanno gradualmente peggiorando attraverso l’aumento della nuvolosità, con cieli anche irregolarmente nuvolosi in serata, ma con assenza di fenomeni persistente, così come in tutto il Paese. Le temperature, inoltre, risultano quest’oggi comprese sul capoluogo lombardo tra i +13°C di minima a cui è seguita una massima prossima ai +24°C.

Peggioramento con piogge e possibili temporali in ingresso da domani

Nel corso del weekend le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola andranno sensibilmente peggiorando, con l’ingresso delle prime piogge e dei primi temporali nella giornata di domani sabato 24 settembre, che potranno coinvolgere con tutta probabilità anche Milano a partire dalla mattinata e, ad intermittenza, fino al pomeriggio. Persisterà qualche piovasco in serata, con tendenza comunque a migliorare, con temperature che mentre aumenteranno nei valori minimi, diminuiranno sensibilmente in quelli massimi.

Maltempo anche per domenica

L’afflusso di correnti più instabili dovuti ad una saccatura depressionaria di natura atlantica in affondo sul Mediterraneo centrale provocheranno maltempo sull’Italia anche domenica 25 settembre, con piogge e possibili temporali che riguarderanno ancora una volta Milano con tutta probabilità, in questo caso a partire dal pomeriggio a seguito di una prima parte di giornata relativamente stabile, seppur con cieli perlopiù nuvolosi. In serata possibile un’intensificazione dei fenomeni, con temperature che non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto