Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Oggi tempo mediamente STABILE, ma da domani torna il rischio TEMPORALI; le previsioni

METEO MILANO - Oggi tempo mediamente STABILE, ma da domani torna il rischio TEMPORALI con temperature in calo da martedì

METEO MILANO – Oggi tempo mediamente STABILE, ma da domani torna il rischio TEMPORALI; le previsioni
Previsioni meteo Milano.

Meteo Milano, la situazione

Buona domenica e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori lombardi. L’Italia è ancora interessata da un vasto campo altopressorio, responsabile dell’intensa e duratura ondata di caldo che “avvolge” tutto il Paese. Qualche disturbo interesserà il nord Italia nel corso della prossima settimana, con temporali anche sui settori di pianura e fine del caldo intenso entro il prossimo weekend.  Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Meteo Milano: oggi tra caldo e rischio temporali sulla Lombardia

Il weekend proseguirà con tempo stabile e temperature decisamente elevate su Milano, con allerta grado 3 del Ministero della Salute per la città lombarda. Al mattino i cieli si presenteranno infatti poco o parzialmente nuvolosi sul capoluogo lombardo, ma con temperature minime della notte di ben +26°C. Nel corso del pomeriggio gli elevati tassi d’umidità oltre a rendere la giornata particolarmente afosa, favoriranno anche lo sviluppo di innocui addensamenti, con cieli a tratti variabili, ma con tempo asciutto. Temperature senza particolare variazioni e comprese tra i +26°C della notte ed i +33°C del pomeriggio, ovvero oltre le medie del periodo.

Prossima settimana tra instabilità e caldo intenso

La nuova settimana inizierà con caldo in nuovo aumento su Milano, ma anche con rischio temporali. La giornata di lunedì inizierà infatti con cieli sereni o poco nuvolosi ed una temperatura massima attesa di ben +36/+37°C. Nel corso del pomeriggio infiltrazioni relativamente più fresche in quota daranno vita ad acquazzoni e temporali su Alpi e Prealpi, in estensione durante le prime ore serali anche alle pianure, coinvolgendo probabilmente anche Milano. Tra martedì e mercoledì è attesa un’ulteriore accentuazione dell’instabilità, con acquazzoni e temporali che potrebbero coinvolgere Milano, specie nella giornata di mercoledì quando è atteso un deciso calo termico. Breve rimonta in quota anticiclonica con tempo in miglioramento tra giovedì e venerdì, poi un’ondulazione del flusso potrebbe transitare nel corso del prossimo weekend con acquazzoni e temporali su Milano. Rimanete aggiornati.

Caldo intenso fino a martedì, poi tendenza al calo

Le temperature risulteranno anomale sul capoluogo lombardo, con caldo intenso fino alla prima parte parte della prossima settimana. I valori massimi oscilleranno attorno ai +34/+35°C fino a martedì sul capoluogo piemontese, con punte di +37°C nella giornata di domani. Un deciso calo è atteso nella giornata di mercoledì per via di condizioni meteo più instabili ed all’ingresso di masse d’aria relativamente più fresche dal centro Europa. I valori notturni inizialmente attesi ancora attorno ai +25/+26°C, ma in calo da mercoledì. Rimanete aggiornati.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo tra temperature estive su Milano e rischio temporali nel corso della prossima settimana con calo termico a seguire.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto