Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Temporali e ACQUAZZONI in arrivo in LOMBARDIA. I dettagli del PEGGIORAMENTO

METEO MILANO - Maltempo in vista per i prossimi giorni sulla Lombardia, ecco le previsioni nel dettaglio

METEO MILANO – Temporali e ACQUAZZONI in arrivo in LOMBARDIA. I dettagli del PEGGIORAMENTO
In arrivo maltempo su Milano e sulla Lombardia - Centro Meteo Italiano

Situazione meteo in Italia

Salve cari amici del Centro Meteo Italiano! Promontorio d’alta pressione che inizia a cedere sul nostro territorio, permettendo l’ingresso di correnti umide e perturbate sulle regioni settentrionali; questo a causa di una profonda circolazione appena ad ovest delle Isole Britanniche, in lento avvicinamento verso l’Europa centrale. Nelle prossime ore sarà dunque protagonista il maltempo su Milano e sulla Lombardia; diseguito vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo Milano per oggi

Meteo oggi – Queste le previsioni meteo per oggi 7 settembre: al mattino avremo cieli parzialmente nuvolosi sulla Lombardia con la possibilità di piogge isolate sui settori prealpini e sui settori adiacenti e più asciutto altrove. Al pomeriggio instabilità in aumento su tutta la Lombardia, con acquazzoni e temporali sparsi su Alpi e Prealpi e in sconfinamento verso le pianure adiacenti, fenomeni più sporadici sul resto della regione. Instabilità in ulteriore aumento in serata con cieli nuvolosi e temporali sparsi su tutto il territorio lombardo, localmente anche molto intensi, specie tra Comasco e Varesotto. Maltempo che proseguirà anche durante la notte, con la possibilità di locali nubifragi. Per ulteriori dettagli, consulta il meteo Milano. Temperature in lieve calo nei valori massimi, comprese su Milano tra 21°C e 29°C.

Meteo Milano domani

Meteo domani – La giornata di domani vedrà un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo: al mattino avremo temporali e nubifragi sparsi su Milano e sulla Brianza. Piogge più moderate ad est. Al pomeriggio residui fenomeni con cieli poco nuvolosi; piogge più intense possibili sui settori montani. In serata tempo in miglioramento con nuvolosità medio-alta in transito. Peggiora nuovamente nella notte con piogge sparse. Le temperature previste in deciso calo, con valori compresi tra 21°C e 26°C su Milano. Di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana. Ventilazione debole di direzione variabile.

Tendenza meteo per i prossimi giorni

Il maltempo si dovrebbe prolungare anche nella giornata di venerdì, con piogge sparse e temporali anche sulla città di Milano e con temperature che tenderanno a diminuire ulteriormente nei valori massimi. Settimana che proseguirà dinamica, alternando fasi asciutte a passaggi instabili. Trattandosi di una tendenza vi invitiamo a seguire i nostri prossimi editoriali meteo.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano stabile fino alla giornata odierna con temperature al di sopra delle medie del periodo; condizioni meteo in peggioramento da domani. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto