Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – ANTICICLONE NO STOP in città, con BEL TEMPO e TEMPERATURE in aumento: le previsioni

METEO PALERMO - Tempo STABILE e con cieli spesso SOLEGGIATI grazie alla presenza dell'ANTICICLONE AFRICANO: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO PALERMO – ANTICICLONE NO STOP in città, con BEL TEMPO e TEMPERATURE in aumento: le previsioni
Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte ANSA.

Generale stabilità sull’Italia, tranne qualche eccezione

A seguito di una mattinata trascorsa all’insegna della generica stabilità, la formazione e lo sviluppo di qualche isolato rovescio o temporale ha interessato e sta interessando nel pomeriggio l’estremo nord Italia e in particolare il settore alpino. Le condizioni meteo rimangono comunque stabili e asciutte altrove, Palermo compresa come vedremo, con temperature anche talvolta di diversi gradi oltre la media del periodo e clima quindi pienamente estivo.

Previsioni meteo Palermo oggi

Le condizioni meteo a Palermo si mantengono visibilmente stabili nella giornata odierna, dopo che qualche innocuo passaggio nuvoloso ha interessato il capoluogo siciliano nella notte, in un contesto di cieli poco o al più parzialmente nuvolosi. Assenza di disturbi di qualsiasi tipo caratterizzano dal mattino la città e tale situazione si riprodurrà anche in serata, nonostante qualche nota di residuo maltempo sull’Italia (scopri dove). Le temperature risultano quest’oggi comprese tra i +24°C di minima e i +30°C di massima circa.

Temperature in aumento per domani

Un braccio di ferro tra il flusso atlantico e un campo di Alta pressione porterà un rinforzo delle correnti più calde sulle regioni centro-meridionali e a Palermo, dove quindi è atteso un aumento delle temperature sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi nella giornata di domani lunedì 4 luglio. Tale rialzo si inserirà all’interno di un contesto di condizioni meteo visibilmente stabili, con cieli sereni o al più poco o parzialmente nuvolosi nella prossima notte.

Nessuna novità per martedì

Nessuna novità avanzerà su Palermo nella giornata di martedì 5 luglio, dove quindi le condizioni meteo continueranno a risultare visibilmente stabili, con cieli sereni questa volta probabilmente fin dalle prime ore della notte. In questo contesto in cui l’Anticiclone continuerà a predominare senza problemi al centro-sud, le temperature non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve e ulteriore aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto