
Bel tempo al sud Italia
Dopo il passaggio perturbato dei giorni scorsi con le ultime piogge sulle regioni più meridionali d’Italia, torna il bel tempo con sole e clima mite. A Palermo pertanto come in gran parte delle altre città dell’Italia troviamo condizioni meteo stabili e temperature gradevoli con valori oltre i 20°C in queste ore centrali della giornata. PER TUTTI I DETTAGLI RELATIVI ALLE PREVISIONI METEO DI PALERMO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni METEO PALERMO
Per domani e per i prossimi giorni della settimana in corso non ci saranno variazioni con il sole sempre prevalente e con il clima mite a Palermo. Se le condizioni meteo nei prossimi giorni si manterranno per lo più stabili al centro-sud Italia, sulle regioni settentrionali potremmo avere qualche disturbo di troppo con piogge anche intense sulle regioni occidentali.
Clima piuttosto mite durante le ore centrali della giornata

Maltempo e caldo sull’Italia, ecco perché questo colpo di scena
Così come ci mostra la carta sinottica disegnata nelle ultime ore qui accanto, sull’Italia meridionale potrebbe arrivare una vera e propria ondata di caldo-africano come fosse quasi estate. Soprattutto sulla Sicilia si prevedono temperature in aumento nel weekend con valori prossimi i 30gradi.
Tendenza meteo prossimi giorni in Italia
Si apre così una nuova fase di bel tempo sulle regioni centro-meridionali con precipitazioni assenti per diversi giorni e con le temperature che saliranno ben oltre la media di riferimento. Specialmente nel weekend avremo a che fare con un’autentica Ottobrata al sud con clima veramente caldo per il periodo. Tendenza meteo opposta invece per le regioni settentrionali con piogge torrenziali specie in Piemonte, Liguria, Lombardia e Valle d’Aosta.
Fiammata africana al sud Italia
L’evoluzione meteo per i prossimi giorni e per il prossimo weekend stando alle ultime uscite dei modelli meteo ci indica una risalita dell’Anticiclone in oceano Atlantico addirittura fin sull’Islanda mentre una profonda depressione affonderà sulla penisola Iberica. Di conseguenza sull’Italia arriveranno forti correnti meridionali di richiamo dalla depressione in grado di caratterizzare sensibilmente il tempo sia al nord con forti piogge e al sud con un’autentica Ottobrata.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.