Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO PALERMO – Spiccata VARIABILITA’, ma con tempo che rimane STABILE: ecco le previsioni

METEO PALERMO - ANTICICLONE resterà dominante in città con tempo STABILE nonostante una spiccata VARIABILITA', con TEMPERATURE in aumento: ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO PALERMO – Spiccata VARIABILITA’, ma con tempo che rimane STABILE: ecco le previsioni
Previsioni meteo Palermo, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Tempo stabile in tutta Italia

Osserviamo nella giornata odierna un evidente miglioramento delle condizioni meteo, con bel tempo che avvolge interamente o quasi la nostra Penisola con cieli perlopiù sereni o poco nuvolosi, soprattutto lungo la fascia costiera e a Palermo, come vedremo. Il fronte di maltempo che per giorni ha interessato lo stivale provocando talvolta anche qualche danno e disagio si è esaurito in nottata portando gli ultimi fenomeni su alcune aree del basso versante tirrenico, più specificamente quelle nei pressi dello Stretto di Messina.

Previsioni meteo Palermo oggi

Dopo che nella notte nuvolosità a tratti anche consistente ha interessato Palermo a causa dei vicini rovesci o temporali residui che nel frattempo si azionavano nei pressi dello Stretto di Messina come scritto in precedenza, le condizioni meteo sul capoluogo siciliano sono notevolmente migliorate con ampie schiarite e cieli tornati sereni già dal mattino. Assenza di disturbi nuvolosi anche in serata con tempo stabile, così come in tutto il Paese, con temperature che quest’oggi si attestano tra i +25°C di minima a cui è seguita una massima prossima ai +33°C.

Domani nuvolosità in progressivo aumento dal pomeriggio

L’avanzamento di un nuovo impulso instabile previsto proprio per la giornata di domani lunedì 15 agosto, nonché festività di Ferragosto, provocherà un nuovo peggioramento sulla nostra Penisola, da cui Palermo sembra rimanerne ai margini: dal pomeriggio un aumento progressivo della nuvolosità farà temere il ritorno delle piogge, con tempo che tuttavia rimarrà asciutto anche in serata, quando transiteranno sui cieli palermitani nubi irregolari. Le temperature in questo contesto subiranno un aumento nei valori massimi al netto della stazionarietà o della diminuzione di quelli minimi.

Martedì variabilità spiccata

Per la giornata di martedì 16 agosto l’Alta pressione continuerà a portare una certa stabilità sulle regioni meridionali e quindi anche a Palermo, dove i cieli non si presenteranno però sempre sereni, anzi, spesso e volentieri disturbati. Tuttavia il predetto campo anticiclonico prevarrà assicurando condizioni meteo di stabilità sul capoluogo siciliano, con temperature che in questo caso non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve calo nei valori massimi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto