Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA: ennesima giornata di gran sole e clima piuttosto gradevole

di

Meteo Roma: correnti settentrionali ora transitano sull'Italia e il clima anche sulla Capitale risulta moderatamente caldo.

METEO ROMA: ennesima giornata di gran sole e clima piuttosto gradevole
Previsioni meteo Roma

Meteo Roma, foto visitareromain3giorni.it

Previsioni meteo oggi in Italia.

Condizioni meteo stabili sull’Italia con sole prevalente da nord a sud in queste prime ore eccetto sulla Puglia, Calabria e Sicilia dove troviamo ancora delle piogge o temporali. Correnti settentrionali più fresche hanno fatto il loro ingresso sulla nostra penisola e  le temperature risulteranno gradevoli in tutte le città, anche a Roma con caldo moderato e senza eccessi particolari.

PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI DI ROMA, VISITATE IL NOSTRO SITO

Previsioni meteo Roma.

Nelle prossime ore troveremo ancora qualche disturbo sulle regioni più meridionali con locali temporali, poi il tempo migliorerà su tutta l’ Italia e anche a Roma durante la giornata di domani splenderà il sole. Un lieve aumento delle temperature è previsto nella giornata di domani.

Il caldo si farà intenso per il finale di giugno soprattutto al Centro Nord, dove ci attendiamo temperature fino a 7/8°C sopra le medie.

Il caldo si farà intenso per il finale di giugno soprattutto al Centro Nord, dove ci attendiamo temperature fino a 7/8°C sopra le medie.

Anticiclone Africano in sconfinamento verso l’Europa.

Condizioni meteo all’insegna della stabilità e del gran caldo sull’Italia con l’ inizio della prossima settimana, stavolta soprattutto al nord come possiamo vedere dalla carta sinottica qui accanto prevista per il 25,26 e 27 Giugno. Qualche disturbo in più al sud Italia con le correnti più fresche in quota e qualche temporale non escluso sui settori interni.

Anticiclone africano in rimonta nei prossimi giorni.

Sarà un finale di Giugno infuocato per l’Europa occidentale e in parte anche per l’Italia con condizioni meteo sempre stabili e temperature eccessivamente alte, specie tra Spagna, Francia, Germania e Inghilterra. Qui si prevedono per metà settimana prossima valori di pressione al suolo fino a 1030 hPa e geopotenziali elevatissimi con estensione e durata tra le più forti ondata di caldo in assoluto.

Anticiclone Africano sempre in agguato nel Mediterraneo.

Temperature in aumento per la prossima settimana e possibili record di caldo da Mercoledì.

In Francia arriverà un’ondata di caldo degna di nota con eventuali record sulle temperature massime. In Italia picchi di caldo previsti di +36/37 gradi su Piemonte, Lombardia, Toscana, Umbria, Lazio, Campania e Sardegna. Farà più caldo pertanto al nord e settori centrali tirrenici piuttosto che all’estremo sud.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sul Lazio sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto