Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – PIOGGE e TEMPORALI in arrivo nelle prossime ore con clima decisamente più FRESCO. Le PREVISIONI

Meteo Roma - Saccatura atlantica in avvicinamento porta piogge e temporali con clima piuttosto fresco a seguire

METEO ROMA – PIOGGE e TEMPORALI in arrivo nelle prossime ore con clima decisamente più FRESCO. Le PREVISIONI
Previsioni meteo Roma, immagine di repertorio fonte ANSA.

Situazione meteo in Italia

Buongiorno e buon giovedì cari amici del Centro Meteo Italiano. La saccatura depressionaria di origine atlantica sta iniziando a penetrare sul Mediterraneo occidentale, spingendo più ad est verso i Balcani il promontorio anticicloni di matrice africana e con il flusso umido che lentamente si sposta verso levante interessando prima il Nord con temporali e locali nubifragi e gradualmente anche le regioni centrali, fino a portare piogge e temporali nel Lazio entro la notte. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la città di Roma e per il Lazio.

Previsioni meteo Roma per oggi

Ecco le previsioni meteo per oggi giovedì18 agosto: al mattino tempo stabile su tutto il Lazio con cieli parzialmente nuvolosi per il transito di nuvolosità medio alta. Nuvolosità in aumento nel corso del pomeriggio che renderà i cieli irregolarmente nuvolosi, specie sul Lazio settentrionale, ma con tempo ancora asciutto. In serata sono però in arrivo piogge e temporali sull’Alto Lazio, per poi estendersi al resto della regione nel corso della notte, con fenomeni localmente anche molto intensi. Acquazzoni e temporali attesi anche dunque anche sulla Capitale, specie nelle prime ore della notte. PREVISIONI GRAFICHE PER IL LAZIO. Temperature in aumento nei valori minimi e stabili in quelli massimi, comprese su Roma tra +26°C ed uno massimo di +35°C.

Previsioni meteo Roma per domani

La giornata di domani vedrà condizioni meteo a tratti instabili su Roma e sul Lazio. Al mattino avremo nuvolosità in transito sull’Alto Lazio con delle piogge associate, cieli parzialmente nuvolosi sulla capitale ma con tempo asciutto o con al più qualche fenomeno isolato e sole prevalente sul Lazio meridionale. Al pomeriggio avremo nuvolosità alternata a schiarite su tutta la regione con piogge sparse sui settori centro-settentrionali e con qualche pioggia che potrà interessare anche la città di Roma. Residui fenomeni in serata sempre sugli stessi settori, più asciutto nella notte con formazione di nebbie e nubi basse. Di seguito la tendenza meteo per il fine settimana. Temperature in decisa diminuzione, comprese su Roma tra 23°C e 28°C.

Tendenza meteo per il fine settimana

Entro il weekend la saccatura depressionaria si sarà allontanata verso est e la Penisola Italiana si andrà a trovare sul bordo orientale di un campo di alta pressione esteso sull’Europa occidentale. Fine settimana quindi con condizioni meteo stabili e cieli soleggiati su Roma e sul Lazio, ma con il caldo che resterà ancora contenuto nonostante un lieve aumento dei valori massimi.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto