Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Temperature PRIMAVERILI e tanto SOLE, ma fino a quando? Ecco la TENDENZA

METEO ROMA - Temperature in aumento e tempo stabile ad oltranza, ma attenzione alle insidie del weekend

METEO ROMA – Temperature PRIMAVERILI e tanto SOLE, ma fino a quando? Ecco la TENDENZA
Previsioni meteo per Roma per i prossimi giorni - Centro Meteo Italiano

Condizioni meteo a Roma

Ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano! Situazione meteo in netto miglioramento in Italia, grazie all’espansione di un campo d’alta pressione di origine sub-tropicale, che sta avanzando da sud-ovest sul bacino Mediterraneo. Nelle prossime ore avremo ancora instabilità al nord e sull’Appennino, anche se su Roma le condizioni meteo risulteranno pienamente stabili. Di seguito vediamo le previsioni per l’ultima settimana di Aprile. 

Previsioni meteo di Roma per oggi

Meteo Roma – La giornata odierna sarà caratterizzata da condizioni meteo pienamente stabili su Roma e sul Lazio. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni e disturbi nuvolosi da nuvolosità bassa lungo la fascia costiera. Al pomeriggio cieli soleggiati su gran parte della regione, mentre della nuvolosità si andrà a formare nelle zone interne a ridosso dei rilievi appenninici, dove non si escludono dei locali ed isolati fenomeni. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto su tutti i settori con cieli per lo più sereni o poco nuvolosi. Temperature stabili o in lieve calo nei valori minimi e in aumento in quelli massimi, su Roma comprese tra 12°C e 25°C. I venti soffieranno con regime di brezza ed intensità debole.  PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Meteo Roma domani

Meteo domani – La giornata di domani, giovedì 28 aprile sarà caratterizzata da tempo asciutto: al mattino i cieli risulteranno pienamente sereni; nel corso delle ore pomeridiane sarà possibile qualche addensamento sulle zone interne, ma senza fenomeni associati. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con assenza prevalente di nuvolosità. Le temperature non subiranno particolari variazioni, con punte fino a 26°C in città e fino a 27°C sulla valle del Tevere. I venti risulteranno ancora deboli, con regime di brezza. Vediamo a seguire la tendenza meteo.

Tendenza meteo per il weekend

Fino alla giornasta di sabato avremo ancora tempo stabile grazie all’alta pressione atmosferica. Ancora da decifrare da domenica, l’andamento di una saccatura d’aria instabile che potrebbe raggiungere l’Italia ed il bacino Mediterraneo apportando condizioni di maltempo diffuso. Trattandosi di una tendenza vi invitiamo come sempre a seguire tutti i nostri prossimi aggiornamenti meteo.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Roma con tempo asciutto fino al weekend del primo maggio. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto