Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 5 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO ROMA – Tempo INSTABILE con PIOGGE e TEMPORALI, poi tenderà a migliorare. Le PREVISIONI

Meteo Roma - Fronte freddo in transito porta piogge e temporali, ma il passaggio sarà molto breve e le condizioni meteo torneranno a migliorare

METEO ROMA – Tempo INSTABILE con PIOGGE e TEMPORALI, poi tenderà a migliorare. Le PREVISIONI
METEO ROMA - maltempo sulla Capitale d'Italia.

Situazione meteo in Italia 

Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano. A partire dalla giornata di ieri un fronte instabile ha iniziato a transitare sulla Penisola Italiana e già dalle prime ore della notte ha raggiunto anche le regioni centrali con piogge sparse e temporali. Nella giornata odierna piogge e acquazzoni sparsi continueranno ad interessare le regioni centro-settentrionali e parzialmente le regioni del Sud. Vediamo di seguito le previsioni meteo nel dettaglio delle prossime giornate.

Previsioni meteo Roma di oggi

Giornata piuttosto instabile quella odierna su Roma e sul Lazio. Al mattino avremo nuvolosità irregolare con piogge sparse e locali temporali, specie sui settori meridionali della regione. Nel corso delle ore pomeridiane ampie schiarite in arrivo sul Lazio centro-settentrionale, mentre nuvolosità irregolare e piogge continueranno ad interessare il Basso Lazio. Piogge in esaurimento in serata ma con molte nubi in transito. Le temperature sulla città di Roma saranno comprese tra i 20°C e i 29°. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO ROMA, COSTANTEMENTE AGGIORNATE! 

Meteo Roma domani

Meteo domani – Condizioni meteo in miglioramento nella giornata di domani su Roma e sul Lazio. Al mattino tempo stabile e asciutto con cieli poco nuvolosi su tutta la regione. Al pomeriggio isolati acquazzoni nelle zone interne del Lazio, tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi sul resto della regione. In serata tempo stabile e asciutto con cieli poco nuvolosi, salvo residue piogge nel Reatino. Le temperature saranno comprese tra i 19°C e i 29°C. A seguire vediamo la tendenza meteo per il fine settimana.

Tendenza per i prossimi giorni a Roma

La giornata di domenica su Roma e sul Lazio inizierà con condizioni meteo stabili e cieli soleggiati mentre nella seconda parte della giornata la nuvolosità tenderà ad aumentare e sarà possibile anche qualche acquazzone sui settori interni e su quelli meridionali della regione. Sull’inizio della prossima settimana persiste ancora molta incertezza, a causa della traiettoria ancora incerta di una goccia fredda in discesa dall’Atlantico settentrionale verso Penisola Iberica e Mediterraneo occidentale. Su Roma e sul Lazio le condizioni meteo potrebbero risultare leggermente instabili con nuvolosità in transito ed anche qualche acquazzone. Trattandosi di una tendenza e vista l’incertezza vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti meteo che troverete sul nostro sito internet.

Meteo Roma, rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto